ElvisDay2Sarà un vero e proprio salto nel passato pop anni Cinquanta, rigorosamente made in the USA, quello che Treviso farà vivere a cittadini, visitatori e turisti da domani, 19 giugno al 21, in occasione degli Elvis Days. Sulla scia del successo riscosso nelle scorse edizioni, torna anche quest’anno l’originale manifestazione dedicata all’icona del rock and roll delle origini, con un nutrito programma di iniziative che sapranno sorprendere i fans più devoti e stuzzicare l’attenzione di chi vorrà curiosare fra performance, eventi ed esposizioni dal sapore americano.

From Memphis to Treviso, come recita lo slogan ufficiale, i suoni, i colori e le atmosfere degli anni d’oro lustrati di brillantina e scanditi dalle note mai stanche del Rock Around The Clock vivacizzeranno il Bastione San Marco, lungo le mura cittadine, più precisamente nei pressi di Porta Santi Quaranta.ElvisDay

L’ideatore Franco Gasparin, meritevole di aver dato forma a una felice intuizione che dal 2000 si è trasformata oggi in un evento di successo, capace di attrarre fans di ogni provenienza, passa il testimone allo staff dell’Home Festival, a garanzia di un evento a tutto tondo, in cui musica dal vivo e dj set si alterneranno con workshop di danza, spettacoli di burlesque ed esibizioni di artisti e band tributo ad Elvis. Il tutto sarà condito da una sezione food&drink studiata ad hoc e da un immancabile tocco retrò, che troverà espressione nel vintage market e nell’esposizione di auto e moto d’epoca.

Due, in particolare, gli eventi da segnare in agenda: la Moohrun Elvis Edition, gara podistica in Elvis style, in programma per venerdì 19 alle ore 20.30, e l’esibizione di quello che ancora oggi viene definito da molti l’Elvis Presley italiano, Bobby Solo, in programma per domenica 21 alle ore 21.15. Un evento davvero da non perdere per rivivere l’euforia di quegli anni, in una Treviso, per tre giorni, totalmente a stelle e strisce.

Emanuela Minasola

Info: www.elvisdays.com