Un contest per raccontare “Salta Cori e Zoga”, il palinsesto di eventi gratuiti proposti per avvicinare i cittadini alle molteplici realtà sportive presenti sul territorio veneziano. E’ l’iniziativa lanciata dal Comune di Venezia nell’ambito della promozione dell’attività sportiva, inserita all’interno del piano “Rigenerazione urbana” del PN Metro Plus 21-27. Finalità del concorso è la creazione di un video (reel) che racconti le circa 200 attività che animeranno il centro storico di Venezia, le Isole e la Terraferma fino al prossimo mese di settembre.
Il contest è aperto a tutti, senza limiti di età, e la partecipazione è gratuita. E’ necessario inviare il materiale all’indirizzo email saltacorizoga@comune.
Tutti i video saranno pubblicati, previo controllo dell’assenza di motivi che ne prevedano l’esclusione come da regolamento, nella playlist denominata “Salta Cori Zoga Racconta lo Sport”, che sarà pubblicata sul canale YouTube del Comune di Venezia. Al termine del periodo di svolgimento del progetto Salta Cori Zoga, una giuria selezionerà 5 video che riterrà meritevoli e tra questi un vincitore assoluto. I cinque video selezionati saranno pubblicati utilizzando i profili istituzionali Instagram e Facebook del Comune di Venezia.
I partecipanti selezionati nelle cinque posizioni in graduatoria riceveranno in premio un kit di abbigliamento tecnico sportivo. Il vincitore del concorso collaborerà invece alla realizzazione di un video che sarà diffuso sui canali social del Comune di Venezia per promuovere la 5^ edizione di Salta Cori Zoga nel periodo estivo dell’anno 2025.
“Uno spazio creativo per far conoscere il progetto ‘Salta Cori Zoga’, promuovendo in modo innovativo le quasi 200 attività gratuite programmate dalle associazioni del territorio. Anche i social rivestono un ruolo importante per avvicinare i ragazzi allo sport. In bocca al lupo” ha commentato il vicesindaco e assessore allo Sport, Andrea Tomaello.
Il calendario degli eventi è pubblicato sul sito del Comune di Venezia al seguente link: www.comune.venezia.it/