La sanificazione degli automezzi delle forze dell’ordine, degli operatori sanitari e dei volontari di Protezione Civile del territorio Sandonatese. È l’attività svolta gratuitamente da SanityGo, rete di imprese attiva da marzo su tutto il territorio nazionale a cui aderisce anche Pavilegno di San Donà di Piave.

 

Nell’area della ex Confrutta sono giunti i mezzi della Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, nonché quelli dei volontari di Protezione Civile e Lagunari, che sono stati sottoposti a un trattamento di sanificazione ad elevata sicurezza. “Un ulteriore strumento di tutela e sostegno agli operatori che quotidianamente sui trovano a dover affrontare le tante emergenze del periodo per cui ringrazio la sensibilità dimostrata da SanityGo” spiega Walter Codognotto, assessore alla sicurezza del Comune di San Donà.

La collaborazione tra pubblico e privato, anche in questi mesi difficili, si è dimostrata fondamentale per dare risposte rapide ai problemi concreti del territorio. Ringrazio di cuore SanityGo, e in particolare la ditta Pavilegno, che già da tempo si spende gratuitamente per il bene comune – penso ad esempio alla bella riqualificazione del pavimento della palestra della scuola media Romolo Onor, o alle attività di sanificazione dei locali comunali durante il lockdown – e affido un pensiero ai tanti operatori e volontari che tutti i giorni danno il loro contributo affinché durante la gestione dell’emergenza si riesca a coniugare la fondamentale tutela della salute di tutti e la prosecuzione, nel miglior modo possibile, di tutte le attività scolastiche, lavorative e dei servizi pubblici” conclude il Sindaco sandonatese Andrea Cereser.