Maccan e Lattanzio segnano i due gol che regalano ai veneziani i 3 punti del sorpasso: prestazione ottima quella degli arancioneroverdi che finalmente salgono in cima.

Il Venezia si presenta allo scontro diretto galvanizzata dalle recenti vittorie su Calvi Noale e Montebelluna mentre la rivale Campodarsego ha in sé il senso del riscatto dopo la sconfitta subita dalla Luparense e l’ovvio desiderio di costringere gli arancioneroverdi alla seconda posizione, stanchi di una vetta condivisa. Partita che non disillude le attese. Passano 5’ e i padroni di casa sono già in vantaggio. Ad aprire i giochi è Maccan, che raccoglie alla perfezione un ottimo cross di Luciani, insaccando di testa.

Gli arancioneroverdi sono bravi a gestire il vantaggio per tutto il primo tempo, occupandosi soprattutto di contenere gli avversari: l’unica azione pericolosa per la difesa veneziana arriva al 38’ ma Luciani è bravo nel disimpegno e spazza.Il Venezia esce dagli spogliatoi con la voglia chiudere il math: al 49’ Soligo da fuori area calcia ma va alto sopra la traversa, al 52’ buona opportunità per Serafini che riesce a controllare e calciare la palla servitagli da Innocenti in area ma trova Merlano che salva i suoi.

Nei dieci minuti tra 60’ e 70’ mr. Andreucci inserisce due forze fresche nel tentativo di ribaltare il risultato, risponde mr. Favarin sostituendo prima Innocenti con Marcolini (70’) e quattro minuti più tardi Maccan per Lattanzio. Sarà proprio quest’ultimo il cambio più azzeccato del match perché, 9′ dopo essere sceso in campo, all’83’, servito da Soligo, infila Merlano per la seconda volta, sancendo quello che sarà il risultato finale. Ora la Lega Pro è più vicina.

Gian Nicola Pittalis

maccan-2