Data: 26 novembre 2021. Luogo: Spazio di Francia in via Roggia 12, a Treviso centro.
Cosa? Il grande ritorno sulle scene trevigiane di AcquaaltaTeatro, la compagnia di spettacolo fondata e presieduta da Roberto Duprè, domani ospite in esclusiva del TG Plus CULTURA, al quale presenterà “Schegge di Follia… Quotidiana”.

“La follia è un’isola perduta nell’oceano della ragione.”
(Joaquin Maria Machado Machado De Assis, poeta brasiliano)

SINOSSI

Il cortocircuito del malessere sociale impedisce di comprendere le ragioni dell’altro al di là delle culture, delle lingue, dei costumi e degli usi individuali. Massificazione e omologazione sociale vengono vissuti come distorsioni della realtà in un andirivieni di stati d’animo altalenanti e sconquassati nella visione della vita recepita in assenza di valori, una schizofrenia collettiva dove ognuno ha dimenticato la propria identità. Il singolo si difende come può assumendo nell’ordinario gli strumenti che ritiene di conoscere.
Tredici personalità bordeline sconnesse nei loro rapporti interpersonali vissuti in un immaginario di apparente normalità nel quale ognuno cerca  una  ragione per  resistere con ironica follia espressiva. Tentativi di filtrare la realtà esorcizzandola e o vivendola come si può, rifugiandosi in proprie modalità di lettura: schegge di follia quotidiana.

MESSINSCENA

La rappresentazione si svolge in una sala d’attesa di una clinica dove i pazienti aspettano di comunicare con lo specialista, alcuni sono ospiti fissi della struttura, altri vengono dall’esterno per una consulenza. L’attesa nella sala d’aspetto diventa l’accesso alla stanza interiore dell’individuo che si connette con il bisogno di esplorare il proprio sentire e dove il medico specialista diviene la coscienza alla quale prima o poi ognuno dovrà comunicare la propria storia, senza barare.

INFO E PRENOTAZIONI

Prenotazione obbligatoria e green pass: tel 3397383904

AQUAALTATEATRO: mail aquaaltateatro@gmail.com