“La Giusta distanza” ma con un pizzico di magia. Questi sono il titolo e il concetto chiave della rassegna dedicata alle famiglie che si terrà domenica 12 luglio nel borgo di Stramare con lo spettacolo circense di Lara Quaglia e quello di illusione del mago Basilio Tabacchi.
Un gioco della fantasia, oggetti inanimati prendono vita e nuove forme uscendo da un magico forziere. Ombrelli fantastici che danzano e costumi che si trasformano, improbabili animali dai mille colori, piccole acrobazie e ironiche giocolerie, magie buffe e delicate. Alla fine dello spettacolo la meritata merenda fatta dalla Locanda Solagna di Vas.
La sera potete fermarvi a cena sempre nella Locanda aspettando lo spettacolo del mago Basilio Tabacchi che, con il suo stile imprevedibile, brillante e stravagante, è in grado di portare sul palco allegria e comicità per far sorridere e far meravigliare con il più grande dei poteri magici: la risata. Basilio Tabacchi è un travolgente prestigiatore comico italiano, si esibisce in tutto il mondo sulle navi da crociera e sui più grandi palcoscenici internazionali parlando contemporaneamente cinque lingue.
E’ possibile raggiungere anche il borgo di Stramare a piedi lasciando la macchina a Cal del Pont appena sopra Riva Secca di Segusino. Lungo la passeggiata ci si imbatte in piccoli ponti di legno per attraversare il torrente e qualche animale. Alla fine del sentiero ci sarà Lara Quaglia che accoglierà i “camminatori” con il suo baule magico.
Dalle ore 16:30 si ripeterà per tre volte ogni ora lo spettacolo “Baulò” di Lara Quaglia – teatro di figura, magia e circo senza parole – accompagnato dalla merenda preparata dalla Locanda Solagna di Vas.
Dalle ore 19:30 inizierà l’aperitivo d’accoglienza seguito dalla cena a cura della Locanda Solagna di Vas.
Alle 21:30 Basilio Tabacchi farà il suo spettacolo di magia e illusioni.