La Prosecco DOC Imoco Volley suda le proverbiali sette camicie per archiviare la pratica Vallefoglia dopo un match concluso solo al tie break sul campo della neopromossa di lusso Megabox. La vittoria per un soffio, la partita si è conclusa 2-3 per l’Imoco.

Dopo un primo set di assenza virtuale delle Pantere dal match , con 11 punti di Egonu e poco altro tra errori gratuiti e disattenzioni, nel secondo e terzo set la squadra di coach Santarelli ha ingranato bene trovando efficacia diffusa in attacco e dando l’impressione di poter controllare il match.

Nel quarto set invece nonostante il vantaggio beneaugurante la squadra gialloblù ha avuto un altro pericoloso black out di cui la squadra marchigiana, sospinta da un palasport molto caldo con tantissima gente accorsa al big match con le Pantere campionesse d’Europa, ha approfittato alla grande nonostante l’infortunio occorso alla russa Kosheleva.

La conseguenza è stato il tie break dove Wolosz e compagne hanno fatto valere il maggiore tasso tecnico e dopo due ore e un quarto di battaglia è arrivata una vittoria esterna che però, come ha dichiarato coach Santarelli a fine match, ha visto le Pantere esprimersi sotto il loro standard ottimale.