Ecco le principali notizie di Treviso e provincia:

  • Treviso in rosa – 10 mila donne corrono contro i tumori
    Treviso in rosa è giunta alla terza edizione. Sono diecimila le donne che domenica correranno per le vie del centro vestite di rosa per aiutare la Lilt, Lega Italia per la Lotta contro i tumori.  Parte del ricavato della corsa andrà a sostenere l’allestimento di un ambulatorio rosa per le visite senologiche nella sede dell’associazione a Treviso.  Qui l’intervista al dott. Alessandro Gava, primario di Radioterapia al Cà Foncello di Treviso e presidente provinciale della Lilt.
  • Pedemontana Veneta – Il supermutuo per non toccare l’Irpef
    L’addizionale Irpef per finanziare le Pedemontana non ci sarà. Luca Zaia ha presentato una soluzione alternativa per reperire i 300 milioni necessari, un mutuo trentennale stipulato presso la Cassa Depositi e Prestiti, al tasso fisso del 3,5%. L’approfondimento qui

[huge_it_slider id=”2″]

  • ZTL Treviso – Si studia l’ampliamento all’interno delle mura
    Dopo l’Adunata Nazionale degli Alpini che ha visto una tre giorni di Treviso senza macchine, la giunta Manildo pensa ad un ampliamento della zona ztl in centro storico. In particolare si studia per pedonalizzare Piazza Duomo e aumentare i parcheggi gratuiti fuori mura. L’approfondimento qui.
  • Parco commerciale di Villorba – Chiude anche Grancasa licenziati 24 dipendenti
    Ultimi giorni di apertura per il negozio Grancasa di via Pacinotti a Villorba, l’azienda ha già avviato la procedura per la mobilità dei 24 dipendenti che perderanno il posto di lavoro. Ora il parco commerciale rischia la desertificazione, il Sindaco Marco Serena ha comunque annunciato ad una riqualificazione dell’area che verrà dedicata a sport e divertimento.