Non sono bastati i soccorsi per salvare la vita a Mustapha Farissi, operaio della Agrifung, azienda che produce funghi e tartufi a Trevignano in provincia di Treviso.

Il 53enne proveniente dal Marocco, alle 7.40 di ieri mattina, è stato travolto da una ruota di una ruspa pilotata da un collega di 45 anni.

B.F. operaio originario da Paese, stava spostando del materiale organico con il potente mezzo, ed inspiegabilmente Farissi si trovava dietro la pala mentre il collega stava effettuando una retromarcia.

Solamente l’urlo del marocchino, seguito da un forte sobbalzo del mezzo ha fatto percepire all’operaio che qualcosa era andato storto.

Altri operai soggiunti a soccorrere il collega hanno allertato il Suem che ha mobilitato una ambulanza ed un elicottero.

All’arrivo dei soccorsi sanitari il 53enne ancora vivo ed in stato disperato è stato caricato su una ambulanza, ma durante il viaggio verso l’ospedale il cuore della sfortunata vittima ha smesso di battere e non c’è più stato nulla da fare.

Mustapha Farissi era residente in Italia dal 1987 ed era dipendente di Agrufung fin dal 1997, azienda che risulta avere tutte le certificazioni relative alla sicurezza.

Poco più di un anno fa un altro operaio, Angelo Marchesin di 54 anni, fu vittima di un incidente mortale che gli costò la vita: rimasto impigliato con un braccio nel nastro trasportatore di un macchinario venne trascinato e schiacciato sotto i rulli.

Matteo Venturini

ruspa