Ecco il fac simile della lettera di convocazione alla vaccinazione
Ecco il fac simile della lettera di convocazione alla vaccinazione

Tutto è pronto per il vaccino anti Covid agli ottantenni dell’Ulss 3 Serenissima. Si parte da lunedì 15 febbraio nelle undici sedi vaccinali individuate in questa prima fase dall’Azienda sanitaria in collaborazione con le amministrazioni locali. Tutti i circa 6.300 ottantenni nati nell’anno 1941 e appartenenti al territorio dell’Ulss sono stati invitati al loro appuntamento con il vaccino attraverso una lettera. Ogni anziano assumerà la prima dose entro febbraio.

“Convocazione, luoghi, orari, appuntamenti: tutto è stato organizzato nel dettaglio – spiega il direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben -. Abbiamo scelto di andare a fare il vaccino sui territori per essere il più vicino possibile ai nostri anziani, individuando undici sedi comode e agevoli, parte delle quali messe a disposizione dalle nostre amministrazioni comunali. Abbiamo già coordinato la presenza delle squadre vaccinali, a partire da un calendario che associa ad ogni nominativo un orario. Le lettere sono composte da una prima parte che contiene la convocazione e una seconda in cui viene invece spiegata la modalità con cui ci si prepara alla somministrazione del vaccino”.

Gli undici punti vaccinali scelti per questa prima fase verranno successivamente ampliati, con l’intenzione di raggiungere tutti i comuni che compongono l’Azienda sanitaria. La vaccinazione si svolgerà per gli anziani di Santa Maria di Sala a villa Farsetti; per quelli di Chioggia al punto prelievi dell’ospedale; per gli utenti di Mestre al punto prelievi di Favaro; gli anziani di Noale verranno invece vaccinati all’ospedale della città; quelli di Marcon al palazzetto dello sport; al punto prelievi dell’ospedale Civile ci andranno gli anziani di Venezia; i classe ‘41 di Dolo saranno vaccinati al palazzetto dello sport della città; quelli di Mirano al palazzetto dello sport cittadino; per gli utenti di Camponogara, altro palazzetto dello sport; quelli di Cavarzere e quelli del Lido saranno vaccinati rispettivamente nella Cittadella sanitaria e al Padiglione Rossi.