Stamane al Palazzo di Giustizia si è tenuta l’udienza decisiva inerente la richiesta della Procura di Treviso di dichiarare lo stato di insolvenza dell’ex Popolare, passaggio necessario per contestare successivamente l’ipotesi di bancarotta e dunque per ovviare alla probabile prescrizione della maggior parte dei reati.

WhatsApp Image 2018-04-19 at 10.09.09

Fuori dal Tribunale fin dalle prime ore del mattino si è radunata una nutrita folla di manifestanti (a dozzine, forse più di un centinaio), attrezzata con bandiere, striscioni e quant’altro.

Un corteo pacifico guidato dall’associazione “Primo soccorso ai risparmiatori delle banche popolari venete”, nata due anni fa, presieduta da Aldo Walter Baseggio e supportata dal Coordinamento Don Torta dell’avvocato montebellunese Andrea Arman (intervistato dal Social TG+ per il FOCUS pre-elettorale sul Movimento 5 Stelle).

Fuori dal Palazzo di Giustizia trevigiano c’eravamo anche noi di Notizie Plus, che abbiamo registrato per voi in esclusiva le parole del Sindaco di Cornuda Claudio Sartor.

PROSSIMAMENTE SU TGPLUS.IT IL NOSTRO FOCUS DEDICATO ALLE BANCHE VENETE.