Il Presidente dell'Umana Reyer Venezia, Federico Casarin e il Sindaco di Falcade Mauro Salvaterra - foto dal sito Reyer
Il Presidente dell'Umana Reyer Venezia, Federico Casarin e il Sindaco di Falcade Mauro Salvaterra - foto dal sito Reyer

L’Umana Reyer Venezia annuncia l’accordo triennale con il consorzio di promozione turistica PromoFalcade Dolomiti Bellunesi per l’organizzazione del ritiro precampionato delle prime squadre orogranata.
I comuni della Val del Biois continueranno a mettere a disposizione dei gruppi di lavoro dell’Umana Reyer le proprie strutture sportive e ricettive.

Falcade

Falcade è il principale comune turistico della Valle del Biois situato a 1200 m s.l.m. in una conca soleggiata e circondata da estesi boschi di conifere.
La località bellunese è dotata del palazzetto “PalaFalcade”, struttura che ospiterà gli allenamenti indoor di atleti e atlete orogranata che potranno anche usufruire della palestra dello Ski College Veneto.

La Reyer maschile

Sarà la prima squadra maschile a salire per prima in quota, da domenica 25 a sabato 31 agosto soggiornando presso lo Sport Hotel Cristal, dove è in programma la presentazione e il benvenuto alla squadra mercoledì prima di cena. Gli orogranata sosterranno sedute di allenamento quotidiane.

Amichevole e Reyer Village

In chiusura di training camp, sabato 31 agosto ore 17.00 (orario da confermare) il PalaFalcade ospiterà la prima amichevole stagionale dell’Umana Reyer maschile. I dettagli saranno forniti prossimamente, avversario compreso.

La partita sarà aperta al pubblico e le modalità di prenotazione e acquisto dei tagliandi saranno rese note nei primi giorni di agosto e pubblicate anche sul sito www.falcadedolomiti.it.

Inoltre, nella tarda mattinata di sabato 31 agosto i giocatori e lo staff della prima squadra incontreranno i tifosi e le famiglie al Reyer Village sulla Piana di Falcade su cui si affaccia lo Sporthotel Cristal. Saranno predisposti stand e canestri per i più piccoli. L’orario del meet and greet sarà comunicato nei prossimi giorni.

La Reyer femminile

Da domenica 1 a giovedì 5 settembre svolgeranno il ritiro in quota le ragazze dell’Umana Reyer femminile, campionesse d’Italia,  che usufruiranno delle stesse strutture sportive della prima squadra maschile e soggiorneranno al Park Hotel Arnica di Falcade. Anche per le Campionesse d’Italia è previsto un aperitivo di benvenuto in programma domenica prima di cena in albergo.

Gli allenamenti di entrambe le squadre saranno aperti al pubblico nel rispetto del silenzio e del lavoro di squadra e staff. I calendario degli allenamenti quotidiani saranno resi nei giorni precedenti al training camp.

Federico Casarin, Presidente Umana Reyer Venezia

“Innanzitutto ci teniamo a ringraziare il Consorzio PromoFalcade e l’amministrazione comunale di Falcade, per l’entusiasmo con cui ci hanno accolto in questi tre anni e per la ferma volontà di rinnovare la partnership. In particolare ringraziamo il Sindaco Mauro Salvaterra, l’Assessore Fulvio Valt, Antonella Schena e Fiorenza Manfroi di PromoFalcade per la grande disponibilità organizzativa. Siamo davvero soddisfatti e contenti perché nelle Dolomiti Bellunesi siamo ormai di casa. Il training camp è la prima parte di un lavoro lungo tanti mesi, dunque è un momento fondamentale per il nostro programma e siamo contenti di continuare a svolgerlo Falcade che ci ospita in strutture funzionali alla nostra attività. Quest’anno disputeremo in quota anche la prima amichevole stagionale della prima squadra maschile e siamo certi che come le passate stagioni sarà una festa per tutti gli appassionati reyerini. Non vediamo l’ora di iniziare, a presto Falcade Dolomiti!”

Fulvio Valt, Assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Falcade e Antonella Schena Presidente di PromoFalcade Dolomiti.

“Falcade e tutta la Valle sono onorate di aver rinnovato l’accordo con Reyer per un altro triennio. Siamo contenti di aver portato fortuna alle squadre orogranata e speriamo di continuare in futuro. Crediamo fortemente che il binomio Sport e Turismo sia vincente per il nostro territorio. Ci promuoviamo come The Mountains of Venice: siamo a pochi chilometri da Venezia, una delle città più belle e conosciute al mondo e speriamo che una parte dei flussi turistici della meravigliosa “serenissima” possa raggiungerci.
Siamo contenti di riproporre anche quest’anno il Reyer Village dedicato ai tifosi sulla piana e di riempire il Palazzetto per una prestigiosa amichevole: sarà certamente una grande festa. Colgo l’occasione per ringraziare la Reyer ed anche l’amministrazione comunale di Falcade, il consorzio PromoFalcade, l’Associazione Albergatori e la Polisportiva Vallada. Ci affacciamo all’alba di una nuova stagione, siamo pronti e carichi per cominciare!”