Umana Reyer Venezia-La Molisana Magnolia Campobasso
Umana Reyer Venezia-La Molisana Magnolia Campobasso

L’Umana Reyer Venezia fa suo il big match contro La Molisana Magnolia Campobasso per 74-51.

La squadra orogranata rimane così imbattuta e capolista, conquistando l’undicesima vittoria consecutiva tra campionato ed Eurocup.

La cronaca

L’Umana Reyer Venezia trova, nel corso della partita, tante protagoniste diverse: sugli scudi Kuier (13 punti) Berkani (12 punti), Villa (11 punti) e l’ex Gorini a quota 8 con 100% al tiro.

Lo starting five di coach Mazzon è composto da Villa, Fassina, Makurat, Cubaj e Shepard.

Primo quarto. Primi punti di marca orogranata, con una tripla di Fassina, e poi con Villa, per il 5-2. Per entrambe le compagini, gli attacchi sono tuttavia caratterizzati da percentuali basse al tiro. Il primo vantaggio per la Molisana è dato dalla tripla di Kunayi: 5-7 a 6’15”. Per le ospiti, l’inizio della gara è caratterizzato soprattutto dai punti di Dedic: ne segna infatti che segna 8 dei primi 11. È un continuo botta e risposta tra le due squadre, e la prima frazione di gioco è chiusa dalla tripla di Pan, per il 16 pari.

Secondo quarto. La capitana orogranata va a segno anche a inizio del secondo periodo, questa volta da due, per il vantaggio Reyer: 18-16. Campobasso e Venezia lottano colpo su colpo. Alla fine del primo tempo, sono i cinque punti consecutivi che portano la firma di Villa (arrivata a quota 11), grazie ai quali la Reyer va all’intervallo lungo con quattro lunghezze di vantaggio: 32-28 al 20′.

Terzo quarto. Le due compagini tornano sul parquet continuando a far fatica a trovare la via del canestro, con tanti errori al tiro. Si gioca ancora sul filo dell’equilibrio, con le padrone di casa che, almeno fino a questo punto del match, non riescono ancora a fare l’allungo definitivo, con il punteggio che dice 41-36. Le due triple Berkani, successivamente, fanno allungare il vantaggio maturato fin qui da Venezia, con il penultimo periodo che termina 47-40.

Ultimo quarto. L’ultimo periodo vede le orograta prendete definitivamente in mano l’inerzia della partita (27-11 il parziale finale). In evidenza soprattutto Fassina e Cubaj, che ampliano fino al +14, (54-40 con un parziale aperto di 10-0). Dedic prova a scuotere le sue compagne, ma le ragazze allenate da coach Mazzon sono inarrrestabili: è Gorini la principale arma offensiva della Reyer, con 8 punti nel quarto. L’Umana Reyer scappa via definitivamente e dilaga fino al 74-51 finale.

Tabellino

Parziali: 16-16; 32-28; 47-40.

Umana Reyer Venezia: Logoh, Berkani 12, Gorini 8, Villa 11, Nicolodi, Pan 5, Meldere, Makurat 2, Cubaj 7, Fassina 8, Shepard 8, Kuier 13 All.Mazzon.

La Molisana Magnolia Campobasso: Kunaiyi 12, Narviciute, Kacerik, Vitali, Trimboli 7, Giacchetti, Quinonez Mina 7, Dedic 16, Srot, Morrison 4, Mistinova 2 All.Sabatelli.n