Bergamo-Conegliano
Bergamo-Conegliano

Ancora tutto facile per la Prosecco Doc in casa della penultima: Bergamo-Conegliano finisce con un secco 0-3.

I primi setti punti della partita sostanzialmente, sia in senso positivo che negativo vengono confezionati dalle padrone di casa. Poi ci sono tre attacchi vincenti don protagoniste Lanier e Squarcini e si arriva sul 4-7. Poi altri due errori in attacco di Da Silva e Davyskiba, 4-9. Un attacco vincente, ma altri due errori delle lombarde facilitano il lavoro delle scudettate. Per vedere una ttacco vincete di Haak si deve attendere l’11-17. Robinson-Cook, assieme all’opposta giallo blu, in collaborazione con la rinetrante Lubian, portano le Pantere sul 15-22. E’ proprio mariana a chiudere il primo set sul 15-25.

Nella seconda frazione a Da Silva, Melandri e Davyskiba rispondono Lubian, Robison-Cook, ma soprattutto tre volte si stente lo squillo di Haak. Partita che rimane punto a punto. Lanier è quella più sollecitata da Wolosz. Qualche attacco funziona, altre volte no. Qualche passaggio di troppo a vuoto per Conegliano. Ed è anche per questo che Nervini mettere a segno un attacco vincente per 14-14. Coach Santarelli non ci sta, fa entrare Gennari e toglie Lanier e sul 16-19 inverte il cambio. Non è che dalla linea del servizio questa sera le cose vadano benissimo in casa Imoco. Ed ecco che quando serve Haak torna in cattedra dal 18-21 al 20-23. L’errore in ricezione da parte di Davyskiba permette all’opposta della Prosecco Doc di chiudere il secondo set sul 22-25, nonostante il tentativo di Da Silva e Nervini di riportare sotto la propria squadra.

Nel terzo set c’è un evidente calo di tensione delle campionesse. Bargamo quindi con attacchi e muri vincenti riescono a realizzare un incredibile 8-2. Non è da tutti i giorni vedere realizzare un parziale del genere contro tali avversarie. Ovviamente è solo una illusione. La partita gira subito: due errori in ricezione, preceduti da alcuni punti subiti dalle schiacciatrici avversarie, riportano Bergamo alla cruda realtà: 10 pari. Lanier è decisamente una delle giocatrici più in serata da parte veneta.  Non male anche Lubian, suo il 16-20. Un muro vincente di Squarcini permette alle trevigiane di assaporare il successo. E Lanier che chiude i conti.

Alla fine punti ben distribuiti tra le giocatrici giallo blu in questo Bergamo-Conegliano: Haak 15, Robinso-Cook 12, Lubian 11 con 3 ace, Lanier 10.