La rassegna estiva “Crode” propone per il 30 luglio alle ore 17 una passeggiata lungo il Sentiero dell’acqua. Al termine concerto all’aria aperta del Coro Montecimon

 

Domani, domenica 30 luglio alle ore 17 la rassegna “Crode. Musica, parole, paesaggio” regala il terzo e ultimo appuntamento del format “Tempo fermo”, che accompagna il passeggiare in natura a un momento musicale all’aria aperta.

Protagonista sarà il Coro Montecimon che – diretto da Paolo Vian – si esibirà nell’iconica piazzetta del borgo di Stramare a seguito della passeggiata guidata da Mariano Lio lungo il Sentiero dell’acqua.

Valorizzare sentieri e luoghi che fanno parte da sempre del quotidiano ma di cui non si conosce la storia: questa l’idea alla base del format “Tempo Fermo”, che si conclude domenica con il terzo e ultimo incontro. L’appuntamento è dunque alle ore 17 per una passeggiata di circa 30 minuti – adatta a tutti i tipi di camminata e prestanza fisica – partendo da Cal Del Pont e lungo il cosiddetto Sentiero dell’acqua. Guadando i torrenti attraverso i tanti ponticelli, il pubblico sarà immerso nello splendido paesaggio naturale e accompagnato dai racconti e gli aneddoti dello storico locale Mariano Lio.

L’arrivo è previsto al piccolo borgo di Stramare, dove nella piazzetta in pietra con la fontana e la chiesa storica si esibirà en plein air il Coro Montecimon. Diretto da Paolo Vian, il coro è una vera e propria “fucina” coral-musicale con un repertorio che spazia dai brani popolari alla musica sacra, da proposte pop alla musica d’autore nazionale e internazionale. A conclusione è previsto un brindisi per tutti i partecipanti.

“Crode. Musica, parole, paesaggio” proseguirà invece con altri 5 appuntamenti, fino al 17 settembre. L’iniziativa nasce dal territorio di Segusino, nell’Altamarca trevigiana stretta tra Piave e Prealpi. È il primo cartellone organico promosso dal Comune di Segusino con una serie di eventi che coprono l’estate tra concerti, passeggiate, teatro per bambini e incontri astronomici che coinvolgono, insieme al Coro di Stramare, la Pro Loco gli amici di Borgo Milies e AmareStramare.