Marco Modolo, capitano del Venezia FC, a fine gara ha commentato la sconfitta subita in casa contro il Brescia.
“Noi abbiamo intrapreso un percorso dall’inizio dell’anno, e non si può soffermarsi sul risultato di una partita singola; dobbiamo continuare ad affrontare una partita alla volta, preparandola nel migliore dei modi, ed oggi credo che l’abbiamo fatto. L’unico rammarico di oggi, credo sia il fatto di aver concesso troppo, all’inizio del secondo tempo, e probabilmente meritavamo anche di prendere secondo goal. Questa è la cosa negativa di oggi. Per il resto, credo che abbiamo fatto un buon primo tempo, e poi alla fine abbiamo avuto quelle tre-quattro occasioni dove siamo stati bravi a crearcele, nonostante l’inferiorità numerica. Non ci è girata bene, però ripeto: dobbiamo continuare a lavorare, ne mancano undici alla fine”.
Tu oggi sei andato molto vicino al goal, in un’azione molto rocambolesca.
“Nel primo tempo è stato bravo il portiere, e sulla ribattuta Ricky (Bocalon, ndr) non è riuscito a fare il tap-in. Mentre all’ultimo minuto è stato bravo Bjarnason a salvare sulla linea di porta. Certo, se fosse andata dentro saremmo stato molto felici, sarebbe stato un punto importante, ma non cambia, nel senso che la nostra forza è altro: il gruppo, il lavoro settimanale, il fatto che dal primo di agosto lavoriamo in un determinato modo, e quindi non possiamo soffermarci sul risultato, ma dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto fino ad oggi”.
Quanto conta la mentalità di mister Zanetti?
“Conta tantissimo, perché è quella che ci ha fatti arrivare fino a dove siamo oggi, però manca ancora tanto alla fine. Questa sconfitta ci deve far riflettere e correggere le cose negative che abbiamo fatto, ma non deve andare minimamente a toccare quello che siamo noi”.
Da lunedì subito la testa orientata ad Ascoli.
“Sì, sarà una partita molto importante. Abbiamo sicuramente voglia di tornare a far punti e quindi, pur essendo stati, oggi, molto rammaricati a fine partita, da lunedì penseremo alla prossima gara, appunto, senza alcuno strascico, e cercheremo di fare la partita , di fare un’ottima prestazione, per ottenere dei punti”.