Anthony Taugourdeau, centrocampista del Venezia FC, ha commentato così la sconfitta subita in casa contro il Brescia.
“Al di là della loro situazione in classifica, che dipende da vari motivi, sapevamo che il Brescia è comunque una squadra forte , che è stata costruita per vincere. E’ un’ottima squadra e lo ha dimostrato oggi”.
Ovviamente le sconfitte non fanno mai piacere, però questo ko arriva dopo una gara molto combattuta, nonché dopo una lunga striscia positiva.
“Vincere dodici partite di fila è una cosa, se non impossibile, comunque molto difficile. Oggi comunque, secondo me, abbiamo fatto un’ottima partita. Di diverso c’è che non siamo riusciti a fare goal. In altre occasioni, magari pur andando sotto, poi però l’abbiamo ribaltata, pareggiando e poi vincendo. Invece questa volta abbiamo faticato sotto porta, per le parate del portiere o per il salvataggio sulla linea da parte dei difensori. Quindi la sconfitta ci può stare, l’importante è stata la prestazione”.
Siete partiti con il centrocampo a tre, poi a due.
“Cambia poco, nel senso che le giocate le conosciamo, quindi ci adattiamo”.
Sei sempre più nei meccanismi di questa squadra, comunque.
“Mi sento sempre meglio, faccio quello che riesco a fare, aiutando i miei compagni, per ora sta andando bene”.
Hai anche fatto numerosi assist, nel corso della stagione.
“Sì, però ne manca ancora un po’, quindi spero di riuscire a farli il prima possibile”.
Ora subito la testa rivolta all’Ascoli.
“Sappiamo che sarà un’altra gara molto difficile, perché quando le squadre si devono salvare è sempre sempre tosta, quindi andiamo lì con grande umiltà, però consapevoli della nostra forza”.