In preparazione al campionato di Serie B 2022/23, il Venezia FC si radunerà in gruppi al Taliercio nei giorni dell’1 e 2 luglio 2022, agli ordini di mister Javorčić e del suo staff. Nel proprio centro sportivo, la squadra effettuerà i primi test fisici alla vigilia della partenza per il ritiro in altura, che quest’anno prevede due distinti momenti.
Saranno Rogla, in Slovenia, e Auronzo di Cadore (BL) le due tappe del pre-season della Prima Squadra.
La partenza per Rogla, perla della natura situata a circa 1500 metri sulla vetta del Pohorje, è prevista per il 3 luglio, mentre il ritorno alla base è fissato per il 22 luglio. Gli allenamenti si svolgeranno presso le strutture sportive dell’Unitur Sport Resort Rogla, che comprende due campi in erba naturale e un campo in erba sintetica.
Durante la permanenza in Slovenia, il team disputerà tre amichevoli, con date e avversari in via di definizione.
La seconda parte del pre-season del Venezia si svolgerà, in collaborazione con Media Sport Event Group, ad Auronzo di Cadore (BL), situato a 866 metri sul livello del mare nell’incantevole cornice delle Tre Cime di Lavaredo. Gli allenamenti si svolgeranno dal 25 al 30 luglio presso lo stadio Zandegiacomo, e la squadra soggiornerà presso l’Hotel Auronzo.
Il team disputerà all’ombra delle Dolomiti anche due gare a carattere amichevole.