Sono 26 i giocatori convocati da mister Eusebio Di Francesco per il match valido per la giornata 13 del campionato di Serie A Enilive 2024/25, che vedrà il Venezia affrontare il Lecce domani alle ore 20:45 presso lo Stadio Pier Luigi Penzo.
Di seguito, ecco la lista dei convocati.
Portieri:
Matteo Grandi, Bruno Bertinato, Filip Stankovic.
Difensori:
Giorgio Altare, Antonio Candela, Franco Carboni, Ridgeciano Haps, Jay Idzes, Richie Sagrado, Joel Schingtienne, Marin Sverko, Michael Svoboda, Francesco Zampano.
Centrocampisti:
Magnus Kofod Andersen, Gianluca Busio, Bjarki Bjarkason, Domen Crnigoj, Issa Doumbia, Alfred Duncan, Mikael Ellertsson, Hans Nicolussi Caviglia.
Attaccanti:
Christian Gytkjaer, Gaetano Oristanio, Joel Pohjanpalo, Antonio Raimondo, John Yeboah.
Alla vigilia dell’incontro, il tecnico arancioneroverde Eusebio Di Francesco ha analizzato il momento della squadra e l’avversario.
Eusebio Di Francesco
“Sono state due settimane di lavoro, con meno ragazzi del solito perché tanti sono andati in in nazionale. Fortunatamente giocare di lunedì ci ha permesso di integrare meglio e lavorare un giorno in più per questa partita molto delicata. Dobbiamo avere maggior concretezza in quello che creiamo, avere la partita in mano e non riuscire a concretizzare le tante situazioni pericolose create mentre gli altri hanno avuto due opportunità e sono riusciti a segnare. Questi sono aspetti che abbiamo visto e considerato. Abbiamo inoltre lavorato dal punto di vista caratteriale e della determinazione quella cattiveria che serve negli ultimi 20 metri difensivi e offensivi.
Credo che contro il Parma abbiamo concesso davvero poco e proprio per questo dobbiamo essere ancora più arrabbiati nella sfida di domani perché per quello che ha detto la partita anche a livello di numeri è una sconfitta che brucia e mi auguro che da domani si riparta.
Il Lecce ha lavorato sempre su una linea a 4 alternando il 4-2-3-1 al 4-3-3 o 4-4-2 non credo si discosterà tanto è ovvio però che mister Giampaolo ha una sua idea di calcio e in questi 10 giorni di lavoro qualcosa avrà cambiato ma non stravolto.
Oggi il nostro obiettivo è il Lecce, dobbiamo andare step by step, abbiamo una serie di partite in cui possiamo giocarcela, in questo periodo ci è mancato il risultato ma è importante, dobbiamo legarci ad esso perché prevale su ogni altra cosa.
Ognuno di noi ha una responsabilità in quello che fa e ce le dobbiamo assumere nel migliore dei modi senza pensare a chi affrontiamo. Non possiamo non lottare su ogni pallone, sono migliorare tante cose a livello di dati ma non basta, con il Parma abbiamo fatto 32 cross e fare solo un goal è troppo poco. Abbiamo costruito tanto ma sono mancate alcune cose come la cattiveria e la determinazione, aspetti su cui stiamo lavorando.
Questa partita è molto importante, dobbiamo affrontarla nel migliore dei modi e fare una prestazione di livello. Alla lunga con le prestazioni di livello arrivano anche i risultati”.