Pasquale Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi

E’ indubbiamente lui, il difensore Pasquale Mazzocchi, uno dei trascinatori del Venezia FC nel match vinto con un sonante poker in casa contro il Pescara. Queste le sue dichiarazioni post partita:
“Io sono arrivato qui da poco. Siamo una squadra umile, ma siamo veramente molto contenti perché abbiamo portato a casa, secondo me, una vittoria importantissima, oltretutto visto che la squadra, pur non stando in condizione ottimale, però comunque è forte. Quindi sono contentissimo di aver portato questi tre punti a casa”.
Da anni non si sentivano i distinti, dagli spalti, incitare un nome più volte durante la partita. Ed il nome che hanno fatto era proprio il tuo. E’ una cosa che ovviamente ti fa piacere.
“Come ho detto quando sono arrivato: sono un ragazzo di cuore, che cerca sempre di dare il massimo sia in allenamento che in partita, e questo, penso, che ogni tifoso lo apprezzi; quindi sono contentissimo, ripeto, di aver portato a casa insieme alla squadra”.
Questa  sera al Penzo risultato rotondo, ma soprattutto una squadra che che ha convinto: che cos’è cambiato rispetto all’ultima gara? E’ scattato qualcosa?
“Ma no, questa è una squadra che, in fase difensiva era forte anche l’anno scorso. Noi non dobbiamo fare altro che che portare avanti questa fortezza che è la difesa. Ma quando si parla di difesa si parla di di tutti gli undici giocatore perché si difende in undici quindi siamo contenti di aver subito zero reti anche in questa partita”. 
Un commento sul reparto arretrato: come ti stai trovando con i tuoi compagni?
“Pur essendo da poco qui a Venezia, come ho detto, mi sto trovando benissimo, perché loro mi hanno fatto ambientare benissimo; quindi sto bene”.