Francesco Forte
Francesco Forte

Francesco Forte, nel match contro il Frosinone, ha messo a segno il suo undicesimo goal personale in questo campionato, ed è stato ancora una volta lui ad aprire le marcature per gli arancioneroverdi.
“Cerco di dare il massimo, tutto l’aiuto possibile ai miei compagni. Sono contento che poi questi goal servano alla vittoria, perché per come ci crediamo e ci impegniamo, ce lo meritiamo”.
Come giudichi la prestazione di oggi?
“Abbiamo dimostrato carattere, personalità, cosa che non era facile sotto la pressione del Frosinone, che comunque è una grande squadra. Tanto di cappello anche a loro, quindi. Siamo contenti di aver di aver fatto questa prova e di aver dato una dimostrazione della nostra forza”.
In attacco avete giocato in un modo un po’ differente rispetto al solito, comunque siete stati davvero molto efficaci.
“Siamo una squadra dinamica, che può giocare diversi ruoli; abbiamo una compagine fatta di trenta titolari, perché ognuno di noi, quando è stato chiamato in causa, ha sempre dato il suo contributo. Posso solo fare i complimenti a tutti i miei compagni perché siamo veramente una squadra forte”.
Che sapore ha vincere a Frosinone?
“E’ bellissimo, però nel calcio, purtroppo, è così: non possiamo neanche goderci la vittoria perché già martedì abbiamo un’altra battaglia. Dobbiamo pensare subito a questa prossima gara, ricordarci quanto è brutto perdere, ed andare avanti su questa strada”.