Jesse Joronen in conferenza stampa dopo Venezia-Ternana - foto Notizieplus
Jesse Joronen in conferenza stampa dopo Venezia-Ternana - foto Notizieplus

Queste le dichiarazioni in conferenza stampa di Jesse Joronen, portiere lagunare, dopo la vittoria al Penzo contro la Ternana.
Jesse, oggi la difesa è rimasta inviolata dopo tanto tempo. Tu personalmente, grazie anche ai tuoi compagni, hai avuto “poco” lavoro da fare.
“Assolutamente sì. Indipendentemente da come lavora il singolo giocatore, le porte inviolate sono sempre grazie a tutti, questione di mentalità, è una cosa comune. Oggi abbiamo lavorato come cani affamati per tenere palla ogni secondo, sulle seconde palle, sulle palle sporche, e questo è importante per giocare nel modo giusto”. 
Visto che venivate da un periodo non brillante, questa vittoria quanto incide sul morale, oltre che, ovviamente, sulla classifica?
“Noi pensiamo sempre alla prossima partita, durante la settimana proviamo a migliorare e lavorare, questa è la nostra mentalità, alla fine noi vogliamo portare risultati”.
Che partita ti è sembrata, per quello che hai potuto vedere, nebbia permettendo?
“Ovviamente è stata una partita difficile, ma siamo scesi in campo con la mentalità giusta, con l’atteggiamento giusto, anche il lavoro giusto. So che parlo molto di lavoro, ma questa è la realtà della serie B. E questa lavora come una squadra molto unita, il che significa che  tutti troviamo energia, dalla panchina, dallo staff, ma anche dai tifosi troviamo energia. e ieri ho visto un bellissimo video della Regata Storica, con la squadra, e questo secondo me dato anche un po’ più di carica per noi”.
Siete ancora secondi, a -4 dal parma. Nulla è impossibile in questo campionato di serie B, ora come ora.
“Noi, come giocatori, siamo concentrati sempre sulla partita, gara per gara, volta per volta, il che è molto importante per i giocatori, per stare sempre sul pezzo, stare attenti al lavoro di ogni giorno per portare al risultato , frutto del lavoro di ogni settimana. L’ho visto durante la mia esperienza in B : è importante migliorare ogni giorno con intensità e lavoro, e questo porta a risultati”.
E’ Busio il nuovo bomber?
“Certo sono felicissimo per lui, ma per tutti quelli che segnano per noi” siamo sempre felici ogni volta che un nostro compagno segna”.