In occasione della ricorrenza dei vent’anni di attività della Protezione Civile di Musile di Piave, l’amministrazione comunale ha voluto tributare ai volontari un riconoscimento in segno di gratitudine per l’attività svolta dal gruppo sul territorio.

Nei giorni scorsi, nella palestra dell’istituto “Toti”, si è svolta infatti una breve cerimonia nel corso della quale il sindaco, Silvia Susanna, ha consegnato al gruppo operativo un piccola targa celebrativa, rinnovando l’impegno nell’acquisto di un nuovo mezzo utile per i futuri interventi. Si tratta di un pick- up del costo di 37mila euro, finanziato per gran parte da fondi comunali.

«L’operato della Protezione Civile è divenuto nel corso del tempo essenziale», ha spiegato il sindaco Silvia Susanna, «basti pensare anche all’ultima ondata di maltempo che ha interessato il nostro territorio. Il gruppo è sempre in prima linea, in tutte le ricorrenze, siano queste di emergenza o di supporto a qualsiasi evento. Anche durante questa pandemia i volontari sono molto attivi nel telefonare ai cittadini risultati positivi al Covid-19, mettendosi a disposizione e informandosi sul loro stato di salute. Nel rispetto di questo particolare momento -conclude il sindaco- abbiamo organizzato una cerimonia breve e in sicurezza, rinnovando il grande sforzo che ogni giorno viene messo in campo da tutti gli uomini e le donne impegnate a Musile di Piave».

Prima della consegna delle targhe il sindaco ha letto un messaggio inviato alla Protezione Civile da parte del presidente del Veneto Luca Zaia. All’appuntamento, infine, hanno partecipato anche il vicesindaco, Vittorino Maschietto, e l’assessore Luciano Carpenedo.