I lavori di asfaltatura e di apposizione della nuova insegna in via Piave Vecchio
I lavori di asfaltatura e di apposizione della nuova insegna in via Piave Vecchio

“Benvenuti a Jesolo”. A partire dalla prossima primavera, una nuova insegna accoglierà gli automobilisti diretti a Jesolo che passeranno da via Adriatico e via Piave Vecchio. Oggi, mercoledì 19 ottobre, sono iniziati i lavori di manutenzione del manto di quest’ultima arteria stradale che precedono un più corposo intervento volto a sistemare il bivio con via Adriatico. Più nel dettaglio, questa mattina sono iniziate le operazioni di rasatura della sede stradale di via Piave Vecchio. Tale intervento è necessario per la fase successiva di stesura del nuovo asfalto. I lavori coinvolgeranno il tratto compreso tra il Ponte della Vittoria, dove gli asfalti saranno rinnovati su entrambe le corsie, e proseguiranno solamente sul lato opposto al fiume Sile fino al punto di intersezione a raso con via Adriatico.

Proprio questo bivio sarà oggetto di un importante intervento nei prossimi mesi, con la collaborazione di Veneto Strade: le aiuole attualmente presenti saranno rimosse e sostituite quindi l’intersezione, in tutte le parti che la compongono, sarà rinnovata e arricchita con nuove strutture per la regolazione del traffico nonché una nuova segnaletica, tra cui due cartelli che accoglieranno con un “Benvenuto” gli automobilisti in ingresso e un “Arrivederci” a salutare quelli in uscita.

“I lavori di asfaltatura di via Piave Vecchio, e ancor più quelli che saranno realizzati nei mesi successivi, sono indispensabili per dare il giusto decoro a una strada e un bivio tra i più attraversati durante tutto l’anno, tanto dai turisti quanto da residenti, lavoratori e studenti a bordo dei mezzi pubblici – dichiarano il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, e l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Perazzolo -. Non è più accettabile che una delle porte d’ingresso e d’uscita di Jesolo non sia all’altezza della città”.