Il Municipio di Jesolo
Il Municipio di Jesolo

L’amministrazione comunale ha rinnovato l’affidamento di incarichi presso le società di cui il Comune di Jesolo possiede una quota di partecipazione, all’interno del Consorzio BIM e della Fondazione ITS Turismo del Veneto.

Jesolo Patrimonio Srl: il Comune di Jesolo detiene il 100% delle quote e ha diritto di nomina dell’amministratore unico. L’incarico è stato affidato a Claudio Zambon, 57 anni, ragioniere e perito commerciale, opera da oltre 20 anni nel settore della comunicazione e dell’editoria. Nel 1996 ha fondato le società Proxima e Proxima Sas per la gestione e progettazione della comunicazione aziendale, successivamente ha dato vita a Zambon Edizioni Srl, di cui è socio e amministratore unico, attiva nell’ambito dell’editoria. A gennaio 2022 ha creato il portale gustatium.it, attraverso la società Kerolin Srls, la cui attività si concentra prevalentemente nella vendita online di prodotti enogastronomici italiani. Zambon è amministratore unico della società.

Jtaca Srl: il Comune di Jesolo detiene anche in questo caso il 100% delle quote e ha diritto alla nomina dell’amministratore unico. L’incarico è stato affidato a Pietro De Nicola, 53 anni, perito informatico, è stato agente di commercio e poi responsabile dei rapporti con personale e clienti di Mood Srl. De Nicola ha poi gestito le mansioni amministrative presso Sogep Snc. È consulente immobiliare presso l’agenzia Garden Immobiliare e dal 2005 per Pebe Spa.

Jesolo Turismo Spa: il Comune di Jesolo detiene il 51% delle quote e ha diritto alla nomina di 5 rappresentanti. I soggetti individuati dall’amministrazione sono i seguenti: Eleonora Baldo, Alessandro Cattelan, Lorenzo Pasini, Martina Spadotto e Roberto Tagliapietra.

Consorzio BIM: il Comune di Jesolo viene rappresentato all’interno del consorzio da 3 soggetti. L’amministrazione ha incaricato Alessandro Iguadala, che prenderà posto nel consiglio d’amministrazione, Elisa Casellato e Andrea Saramin, che siederanno invece in assemblea.

Fondazione ITS Turismo del Veneto: il Comune di Jesolo è tra i soci fondatori dell’ente e per questo ha diritto a nominare un suo rappresentante nel consiglio di indirizzo, ruolo che l’amministrazione ha ora affidato a Sonia Sala, e uno nella giunta esecutiva, per il quale è stato individuato l’assessore Alberto Maschio.