Jesolo, Via Vittorio Veneto - foto Google Maps
Jesolo, Via Vittorio Veneto - foto Google Maps

Via Vittorio Veneto, ieri sera il Consiglio comunale di Jesolo ha approvato l’adozione del PUA che prevede un intervento da oltre 500.000 euro per la sistemazione dei sottoservizi. Il sindaco: “Lavori attesi da decenni”.

Via Vittorio Veneto si prepara a cambiare volto. Nella seduta di ieri sera, giovedì 27 luglio, il Consiglio comunale ha approvato una proposta dell’amministrazione comunale per la riqualificazione della strada in prossimità del consorzio balneare Oro Beach.

L’Aula è stata chiamata a esprimersi sull’adozione del PUA Vittorio Veneto che prevede la sistemazione dei sottoservizi sull’intera lunghezza della strada, circa 250 metri, per un valore complessivo di oltre 500.000 euro. I lavori porteranno al rifacimento della linea dell’acquedotto e a quello delle fognature, con la suddivisione tra acque bianche e acque nere in sostituzione della linea mista attualmente esistente, la messa a nuovo delle caditoie delle acque meteoriche, la sostituzione e il completamento dell’illuminazione pubblica, infine il rifacimento del manto stradale con la segnaletica annessa. Il benefico pubblico è il frutto di perequazione urbanistica e si è inserito in un percorso di concertazione che ha visto l’amministrazione dialogare con il privato per trovare un percorso che consentisse il rinnovamento edilizio tramite demolizione e ricostruzione di una struttura.

“Quella di via Vittorio Veneto è una delle zone più vecchie di Jesolo, che attende da decenni interventi strutturali e la sistemazione dei sottoservizi – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti -. Ora daremo finalmente delle risposte concrete a residenti e ospiti, grazie al beneficio pubblico ottenuto con la contrattazione di un accordo che prevedeva un contributo tabellare assai inferiore. Anche via Fiume, poco distante da via Vittorio Veneto, vedrà un profondo rinnovamento attraverso un ulteriore permesso a costruire convenzionato approvato ieri sera dal Consiglio comunale, definito sempre partendo dal nuovo approccio che prevede l’investimento in opere pubbliche da parte del privato che decide di investire a Jesolo in ambito edilizio”.