Al Sant’Artemio doppio spettacolo coi travolgenti romani Anonima Armonisti e gli esilaranti spagnoli Melomans. Tra un concerto e l’altro, ottimo cibo con il food truck de Le Papere

 

Dopo l’entusiasmante doppio spettacolo degli Slixs della scorsa settimana, è tutto pronto per la seconda attesa novità di questa diciannovesima edizione del VivaVoce Festival: sabato 25 novembre arriva A Cappella Night! Un’unica serata che vedrà sul palco dell’Auditorium Sant’Artemio due delle band più talentuose, divertenti e coinvolgenti nel panorama nazionale e internazionale.

I primi a entrare in scena, alle 17.45, saranno i romani Anonima Armonisti che porteranno la loro travolgente energia per la prima volta a Treviso con il loro ironico show pop. Alle 20.45, invece, sarà la volta dei valenciani Melomans e dello spettacolo Se Canta Pero No Se Toca, un viaggio tra cover dei brani più amati del pop e del rock internazionali, il tutto condito da un irresistibile umorismo. Tra i due concerti, d’obbligo una tappa gastronomica al truck de Le Papere per assaporare il meglio dello street food locale. Una serata ricca di appuntamenti in compagnia del VivaVoce Festival, per godere di esperienze di intrattenimento assoluto e, soprattutto, per vedere dal vivo i migliori protagonisti della musica a cappella mondiale.

Ha superato da poco la maggiore età ed è entrata nel cuore di tutti scandendo i sabati sera autunnali con proposte artistiche sempre nuove da tutto il mondo. Stiamo parlando della prima manifestazione di musica a cappella in Italia, il VivaVoce International A Cappella Festival, ormai una tradizione trevigiana che con l’uso della sola voce è in grado di superare confini e spaziare tra i generi. Sabato 25 novembre si inaugura un nuovo format della kermesse, A Cappella Night!, due spettacoli – il primo alle 17.45 e il secondo alle 20.45 – che vedranno salire sul palco dell’Auditorium Sant’Artemio due dei gruppi più divertenti e irriverenti della scena vocale internazionale.

I riflettori si accenderanno prima per gli Anonima Armonisti, che da Roma porteranno al VivaVoce la loro ironia e il loro sound irrefrenabile. La band, il cui nome ne fa intuire l’anima giocosa, è composta da sei cantanti e da un beatboxer e ha all’attivo due album e centinaia di concerti in giro per l’Italia. La scaletta include grandi successi del passato e del presente di voci come Bruno Mars, le Spice GirlsFabrizio De Andrè, Massimo RanieriGeorge MichaelStevie Wonder… Tutti i loro arrangiamenti sono originali e creati per restituire agli spettatori un’esperienza live autentica, caratterizzata da un forte spirito goliardico, che è nel DNA degli stessi artisti. Da vent’anni gli Anonima Armonisti calcano regolarmente i palchi dei maggiori live club di Roma e Milano, tra cui Blue Note, The Place, Geronimo’s Pub, Big Mama, teatri come Brancaccio, Morgana, Vascello e Palladium a Roma, eventi di portata nazionale e internazionale come Fiesta! o la Mostra del Cinema di Venezia, e partecipazioni televisive e radiofoniche che vanno dal Maurizio Costanzo Show a Uno Mattina, da Rai Radio Uno e Rai Radio Due a Radio Rock. Con loro l’intrattenimento è assicurato. Impossibile non lasciarsi coinvolgere.

Dopo un breve break durante il quale approfittare del food truck de Le Papere, a esibirsi in seconda serata saranno i Melomans: il gruppo vocale e teatrale nato nel 2010 da quattro giovani artisti valenciani che arriva a Treviso grazie al gemellaggio con il B Vocal A Cappella Festival di Saragozza. Nella serata di sabato l’ensemble presenterà il suo show dal titolo Se Canta Pero No Se Toca. La loro firma? Voci potenti e grande umorismo. Nel concerto del quartetto non mancheranno brani pop e rock internazionali di Elvis, dei Beatles o dei Queen, ma anche di Lady Gaga o Shakira, passando tra boleri, habaneras, bossa, barbershop, doo-wop e arrivando alle più amate colonne sonore dei film. I Melomans sono un punto di riferimento per la musica a cappella in Spagna, ma vantano anche un ricco palmarès che conta due CARA Awards, il Premio Arte e Cultura agli Onda Cero Valencia 2022 Awards e, proprio quest’anno, tre premi per il Miglior Video Musicale A Cappella agli A Cappella Video Awards 2023 a Boston.

Commenta Andrea Trevisi, Direttore Artistico del Festival“Puntiamo fortemente su questa iniziativa – A Cappella Night! – che rappresenta un unicum nella storia del Festival: sono due spettacoli completi, adatti a tutte le età, pensati per offrire al pubblico una varietà di generi e stili che solo la voce umana è capace di regalare.”