Luca Zaia
Luca Zaia

“Con carte, prelievi bancari e pedaggi alla mano, e con le testimonianze di dipendenti e giornalisti, mi sarebbe estremamente facile dimostrare al consigliere Ruzzante che negli oltre 130 giorni trascorsi a fronteggiare l’emergenza Coronavirus ho raggiunto la sede della Protezione Civile di Marghera esclusivamente con la mia auto. Ma non è questo che mi preme ora sottolineare”.

È la reazione del Presidente del Veneto alle affermazioni rilasciate dal consigliere regionale Piero Ruzzante a un quotidiano veneto secondo il quale durante il periodo del lockdown “Zaia si è fatto andare a prendere a casa dall’autista con l’auto blu” affermando che il costo sarebbe “a carico del contribuente”.

“Quel che mi colpisce di più – riprende il Presidente del Veneto – è la cultura dell’odio che pervade sempre gli atteggiamenti del consigliere Ruzzante. Che un politico di lungo corso come lui (segretario provinciale di un partito, consigliere comunale e assessore, deputato per tanti anni, consigliere regionale), preso dalla disperazione si riduca a fare – peraltro sbagliando – i conti chilometrici dell’avversario, non mi fa neppure arrabbiare. Mi induce soltanto un gran senso di tenerezza”.