In 250 a Bicincittà

In 250 a Bicincittà

- in Cronaca, Le ultime
148
0
bicincittà

Hanno partecipato addirittura in almeno 250 persone, domenica scorsa all’evento non competitivo di Martellago denominato Bicincittà, organizzato dall’Unione Italiana Sport per Tutti (Uisp) e dai gruppi di Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism).

Un numero importante di partecipanti per l’evento che ha visto la sua partenza ed anche il suo arrivo da Martellago ma che ha toccato anche i comuni di Spinea, Mirano, Salzano, Robegano tornando poi in piazza Bertati.

Curiosamente il numero di partecipanti si è incrementato proprio durante l’evento, e per ogni comune “visitato” ha visto aggiungersi nuove persone in coda alla processione.

Terminato il tragitto tutti i partecipanti sono stati “premiati” con un ristoro, a simbolo che la gara non era a sfondo competitivo ma voleva mettere insieme la solidarietà delle persone.

Ad aspettare tutti i ciclisti o improvvisati tale il sindaco di Martellago Monica Barbiero e l’assessore alle Associazioni Antonio Loro insieme all’assessore alla Programmazione ed al Bilancio di Spinea Emanuele Ditati.

Il sindaco Barbiero ha confermato la disponibilità ad organizzare altri eventi di questo tipo con la Uisp al fine di migliorare e potenziale le piste ciclabili ad oggi poco utilizzate da tutti.

Matteo Venturini

Facebook Comments

You may also like

Referendum separatista a Mestre, manifesto per il doppio si

Si è fatto sentire ieri il Movimento Autonomia