Insieme è più facile, per una vita ricca di possibilità

Insieme è più facile, per una vita ricca di possibilità

- in Eventi, Le ultime
233
0
InsiemePiùFacile_thmb

InsiemePIùFacileUna vita ricca e abbondante di possibilità è il sogno di tutti. Ma perché tanti non riescono a realizzarlo? Insieme è più facile è il nome e il senso di un innovativo Laboratorio di crescita personale, a ingresso libero, nato per consentire a chiunque lo desideri di accorgersi che chiedere e ottenere il meglio nella propria vita si può!

Presente in cinque città italiane, Insieme è più facile si tiene la sera di ogni primo e terzo mercoledì del mese anche a Treviso (Spresiano). Prossimo appuntamento domani, 20 maggio. Ideato dalla SpiritualCoach Lucia Merico, il Laboratorio trevigiano viene ospitato da Nuova Scuola di Osteopatia (via Galvani 6/h) a Spresiano e di fatto rappresenta un'opportunità di crescita, miglioramento e condivisione che non ha eguali nel territorio nazionale.

Prendere in mano le redini della propria esistenza significa aprirsi alla possibilità che migliorare la qualità di vita è non solo possibile, ma anche auspicabile. Tra i concetti fondamentali che vengono sviluppati durante le serate, infatti, figura la responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti di se stesso e della propria vita. Essere responsabili significa infatti riappropriarsi del proprio “potere” di cambiare le cose, imprimendo la direzione desiderata, e della libertà di scegliere per se stessi.

Il gruppo, a frequenza libera, nasce proprio con l'obiettivo di sostenere i partecipanti nel processo di cambiamento e di fornire strumenti utili per intraprenderlo, attinti da diverse scuole di crescita personale e tradizioni di ricerca spirituale, mantenendo il pieno rispetto dei valori, abitudini e convinzioni di ciascuno.

L'ingresso a ciascuna serata è libero: viene richiesta solo una quota di 5 euro da devolvere in beneficenza a persone, famiglie, enti o associazioni scelti di volta in volta dal gruppo stesso. “Dare è ricevere” è infatti un altro principio cardine del Laboratorio, così come l'azione: dopo ogni serata a ciascun partecipante vengono date indicazioni da mettere in pratica sin dal giorno dopo, nella consapevolezza che il cambiamento vero è possibile solo se tradotto in comportamenti concreti.

Le storie di noi trainer e partecipanti lo dimostrano: un grande viaggio inizia con un piccolo passo e insieme si trova la forza e la sicurezza per farlo!

Roberta Marzola
Trainer del Laboratorio di crescita personale
Insieme è più facile di Spresiano (Treviso)

Artigiana della comunicazione, Roberta Marzola ha ideato la rubrica, ospitata all'interno del suo blog www.robertamarzola.it, “AltreViste – interviste con uomini e donne straordinari”. È facilitatrice PSYCH-K ®.

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha