Ingiurie a Bebe Vio – 50enne di Preganziol nei guai per una scritta sui muri contro la schermitrice

Cronaca. Bebe Vio, campionessa paralimpica e mondiale di scherma, è stata presa di mira da una scritta ingiuriosa trovate sui muri di un edificio di Mogliano, dove abita la ragazza. La scritta in questione, risalente a Giugno, recita “Ti stai facendo i soldi sulla tua disgrazia! Vergognati”. Dopo mesi di investigazioni, i carabinieri hanno rintracciato un 50enne di Preganziol come possibile colpevole.

La bolletta torna mensile – decreto fiscale: la fatturazione quadrisettimanale di telefono e pay-tv è bocciata

Economia. Le bollette torneranno alla cara vecchia fatturazione mensile, abbandonando quella 28 giorni, varata da qualche tempo e mai digerita dagli utenti. E’ questa la prima novità che emerge dal nuovo decreto fiscale, ormai arrivato alla fase finale, cioè al vaglio della Commissione Bilancio in Senato. Gli operatori della telefonia e della TV on demand avranno 4 mesi di tempo per adeguarsi ritornando alla nuova, ma sarebbe forse meglio dire alla vecchia, fatturazione.

La Petrillo ricorre sui falsi vaccini – “ho sempre vaccinato e sono pronta a dimostrarlo”

Sanità. Emanuela Petrillo, l’assistente sanitaria appena licenziata per giusta causa dall’ULSS 2 in forza dello scandalo delle false iniezioni vaccinali, ha dichiarato di esser pronta a ricorrere davanti al giudice del lavoro, e di poter dimostrare di aver in realtà sempre vaccinato eccome i suoi utenti. Mediante incidente probatorio verrà richiesta l’analisi del sangue di 200 bambini che nel 2016 hanno svolto la profilassi con la Petrillo.

I profughi dal Papa – rifugiati ospiti a Casier, Oderzo e Vittorio Veneto hanno omaggiato Bergoglio

Cronaca. Stamane Papa Francesco I ha dato udienza ad una comitiva di 48 richiedenti asilo attualmente ospitati nei centri d’accoglienza di Dosson di Casier, di Oderzo e di Vittorio Veneto. Gli immigrati hanno portato in omaggio a Bergoglio tre quadri, un abito tradizionale africano su misura, un crocifisso, un album con la rappresentazione di quello che gli ospiti fanno nel centro e una lettera di accompagnamento.