Trofeo Topolino: da 37 anni sinonimo di partite e festa

Trofeo Topolino: da 37 anni sinonimo di partite e festa

TrofeoTopolino_thmb

TrofeoTopolino1Li porta decisamente bene ma il Trofeo Topolino compie ben 37 anni! Tante sono infatti le edizioni disputate finora, con migliaia di piccoli campioni del rugby che si sono affrontati a Treviso. Due giorni di partite ma anche due giorni di festa: questo è lo spirito della manifestazione che riunisce tutte le squadre giovanili d’Italia per vincere un trofeo certamente, ma anche e soprattutto per divertirsi e per conoscersi.

Importantissimi, infatti, sono il rispetto per l’avversario e per i propri compagni, la lealtà e l’onestà. Questa era l’idea quando il trofeo è nato nel 1976 come “Trofeo città di Treviso” e lo è ancora adesso che si chiama “Topolino”.

Anche quest’anno i piccoli rugbisti si troveranno nel centro sportivo La Ghirada a Treviso il 9 e il 10 maggio, e sicuramente le oltre trecento squadre e le migliaia di atleti impegnati si divertiranno moltissimo come da tradizione. Oltre ai gruppi sportivi sono stati invitate anche le scuole medie ed elementari e alcuni club europei.TrofeoTopolino2

Il Torneo è definito il torneo giovanile più bello d’Italia e ogni anno scatta una vera e propria corsa per iscriversi. Tutti vogliono partecipare a questa magnifica manifestazione di sport ed amicizia ma non tutti riescono a trovare spazio perché le richieste sono veramente tantissime. Chi avrà la fortuna di essere presente potrà contare su un pubblico numeroso e festante: almeno diecimila tifosi pronti a incitare i piccoli protagonisti e a spingerli verso la prossima meta.

Il trofeo più bello e impegnativo d’Italia sta per cominciare, i ragazzi delle squadre aspettano trepidanti di poter scendere in campo e i tifosi scaldano le voci per farsi sentire dalle tribune. La Ghirada e gli impianti di Silea e Casale sono stati tirati a lucido, Treviso è pronta ad accogliere la pacifica invasione di rugbisti e appassionati provenienti da tutta la penisola per questa festa di sport. Non resta che preparare maglie e scarpe, oppure bandiere e sciarpe e affrettarsi a partecipare!

Matteo Gasparini

TrofeoTopolinoLocandinaEcco il programma

Ben 6100 giocatori, 340 squadre pronte a sfidarsi, ma quando e come?
Sabato 9 - 05 2015 – MATTINA E POMERIGGIO:

  • UNDER 8, UNDER 10,UNDER 12 – Centro Sportivo “La Ghirada” di Benetton Rugby Treviso – Strada di Nascimben 1/B TREVISO
  • UNDER 14 – Impianti Rugby Casale – Via Rivalta Casale Sul Sile (TV) e Silea Via Cendon, 23 – Silea

Domenica 10 - 05 2015 – MATTINA

  • UNDER 6, UNDER 8, UNDER 10, UNDER 12 – Centro Sportivo “La Ghirada” di Benetton Rugby Treviso – Strada di Nascimben 1/B TREVISO
  • UNDER 14 – Impianti Rugby Casale – Via Rivalta Casale Sul Sile (TV) e Silea Via Cendon, 23 – Silea

Domenica 10 - 05 2015 – POMERIGGIO

FINALI – Stadio di Monigo – Viale Olimpia 2- TREVISO
Info: www.benettonrugby.it e www.ghirada.it

Facebook Comments

Leave a Reply

You may also like

OFFI-CINE Veneto sulle ali del Leone

Alla 73° MOSTRA DEL CINEMA OFFI-CINE veneto ha