VIAGGIO SEGRETO TRA I QUADRI” è lo spettacolo su cui si apre, domenica 9 febbraio alle 16.30, il sipario del Teatro Alcuni Sant’Anna per la rassegna “Una fetta di teatro”.

In scena le attrici Anna Manfio (che cura anche la regia) e Anna Giusti, nei panni di Fata Corolla e Fata Valeriana, che divertiranno i più piccoli con una storia coinvolgente e delicata sul tema dell’ambiente, dell’arte e della memoria, che le vede interagire sul palco insieme anche a grandi pupazzi in gommapiuma.

Maga Cornacchia vuole distruggere i fiori e gli alberi della terra cominciando proprio da quelli contenuti nei quadri perché – così pensa la perfida cornacchia – una volta distrutti gli alberi e i fiori all’interno dei dipinti, la gente un po’ alla volta perderà la memoria di come erano belle le ninfee di Monet, i girasoli di Van Gogh, il canestro di frutta di Caravaggio… e anche i fiori e gli alberi non avranno più modelli da seguire per fiorire e crescere.

La compagnia teatrale Gli Alcuni ha sempre dato molta importanza al coinvolgimento attivo dei giovani spettatori. Nel caso di questo allestimento, è fondamentale che i bambini capiscano le conseguenze che il nostro – e il loro – modo di vivere produce nel pianeta nel quale viviamo.  Questo per permettere loro di mettere in atto delle buone pratiche per tutelare e rispettare le risorse del territorio; per comprendere che le risorse della natura non sono infinite; per assumersi la loro piccola dose di responsabilità…

Domenica 16 febbraio la rassegna continua con “Don Chisciotte”, il nuovo spettacolo della compagnia Gli Alcuni con il Capi e l’Assistente in PRIMA NAZIONALE.

*** COSTI E ORARIO BIGLIETTERIA: Ingresso euro 5,50 – tessera valida per 5 entrate a 25 euro o 10 entrate 45 euro (le entrate si possono usare anche nello stesso giorno, sia per gli spettacoli che per le proiezioni in programma). I bambini sotto i 3 anni entrano gratis. Info: 0422.421142 teatro@alcuni.it | www.teatrosantanna.it.