Sono ben 6 tonnellate i rifiuti raccolti la scorsa domenica dai venti volontari della associazione Campolongo Attiva dagli argini del Brenta, nel territorio del comune di Campolongo.

I due organizzatori Gelindo Prado e Mirco Trovò si possono dire soddisfatti del grande lavoro svolto dal gruppo dei volontari: “E’ stato un risultato sorprendente, sono stati recuperati pezzi di moto, divani, ruote d’auto, mobili, scarti edili, ecc. E’ il segno di una inciviltà che purtroppo continua a creare inquinamento, degrado e disagio a tutti. L’iniziativa si è proposta di sensibilizzare i cittadini sul tema del rispetto dei territori. Lo scorso anno abbiamo addirittura avuto, sugli argini, un rave party”.

La spazzatura ed i rottami raccolti sono stati poi depositati negli appositi contenitori di raccolta forniti dal Comune.

L’associazione, dopo l’enorme successo dell’iniziativa, si propone di organizzare gruppi di volontari per garantire una pulizia costante e continua degli argini del Brenta in territorio comunale.

Matteo Venturini

rifiuti-ingombranti