Proseguono gli appuntamenti musicali di Piazzetta Malipiero, per la rassegna estiva Palcoscenici Metropolitani, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia e da Arteven, Circuito Multidisciplinare Regionale grazie al contributo del MIC riservato a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Nazionale per lo Spettacolo.
Lunedì 24 giugno alle ore 19.30 Michele Bonivento 4tet presenta in Piazzetta Malipiero il nuovo album California Roads. Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria: https://www.comune.venezia.it/
Il tastierista e produttore Michele Bonivento propone in questo nuovo lavoro un cocktail di Soul, jazz e funk che ben rappresenta l’esperienza di un musicista che ha alle spalle oltre 80 album con collaborazioni internazionali e concerti in tutta Europa e Stati Uniti. In empatia con la musica e con l’energia del blues, il sound richiama a pianisti come Geore Duke, Joe Sample, Gregg Karukas dove l’attenzione per la melodia è affiancata da una solida ritmica e cavalcata dalle intramontabili sonorità dell’organo Hammond, del piano elettrico Fender Rhodes e Wurlitzer.
Bonivento ha suonato con artisti del calibro di Mindi Abeir, Jim Patrick, Cheryl Porter, Carl Verheyen, Dana Gillespie, Ian Siegal, Joyce Yuille, Ronnie Jones, Stan Sergeant e moltissimi altri.
Al suo fianco tre importanti musicisti con i quali l’intesa è totale: William Nisi al sax, Alvise Seggi al basso elettrico e contrabbasso e Francesco Inverno alla Batteria.
Informazioni, www.