Dall’arancione al giallo, da Cofiloc a Kiloutou. Dopo nove anni – stagione 2011/12 – il brand del main sponsor Cofiloc sulle divise del Benetton rugby, lascia il posto a quello di Kiloutou, il gruppo francese che nel 2017 ha acquistato l’azienda di Treviso, specializzata nel noleggio macchine per il movimento terra, sollevamento, edilizia e autocarri.

Un passaggio che è nell’ordine delle cose. In quello che tecnicamente si definisce rebranding, nell’arco di qualche mese il marchio Kiloutou sostituirà definitivamente quello della storica azienda creata dalla famiglia Buso. Cambia il colore, cambia il nome, ma la passione resta quella di sempre.

Quella che in questi 10 anni ha permesso di costruire un sodalizio improntato sulla condivisione di quei valori – amicizia, impegno, lealtà, dedizione e collaborazione – che fanno del rugby una vera e propria scuola di vita.

Valori propri anche di Kiloutou, la quale sulla centralità delle persone ha costruito il proprio successo sul mercato. 2° gruppo in Francia e 3° in Europa nel noleggio di macchine e attrezzature per il cantiere, con 550 filiali è presente in Francia, Polonia, Spagna, Germania e Italia dove, oltre a Cofiloc, ha acquisito altri due marchi storici del settore, quali Sticar ed Elevo. A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di guinness pro14, i Leoni tornano in campo con una certezza: Kiloutou sarà il 16° uomo del Benetton Rugby.