FF2024_cover_evento_facebook

Fuoco Fuochino è l’evento che si svolgerà sabato 11 maggio nella sede di Ronchiato Legna a Ceggia

L’iniziativa organizzata dal team esperto di Ronchiato Legna (azienda attiva da più di 30 anni nel territorio della provincia di Venezia) ha l’obiettivo di aumentare nella popolazione la consapevolezza su quanto un migliore utilizzo delle fonti rinnovabili possa avere un impatto positivo sull’ambiente. 

In particolare il focus è sul legno e sulla biomassa che, molto spesso, non sono considerate come energia rinnovabile. E, invece, queste sono molto importanti per migliorare la qualità dell’aria presente sul pianeta.

Come anticipato, l’evento si svolgerà per tutta la giornata (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18) a Ceggia nella sede di Ronchiato Legna (via Po 390) sabato 11 maggio 2024

Durante la giornata ci sarà spazio per un percorso ludico-didattico, diviso in 6 tappe e dalla durata di mezz’ora. Terminato il percorso, ci sarà anche un gioco e la consegna di un premio che sarà un piacevole ricordo di quest’esperienza. 

L’obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di portare i bambini a conoscere l’esistenza di questa energia green e rinnovabile e stimolarli ad utilizzarla nella quotidianità. Inoltre, chi possiede stufe o caminetti nella propria casa potrà conoscere quali sono le azioni che può svolgere per ottimizzare la combustione e abbassare l’impatto sul pianeta.

Per informazioni sull’evento e su come partecipare, è necessario contattare l’azienda Ronchiato Legna all’indirizzo mail: info@ronchiato-legna.it o contattarci 0421 480013