Il Coca-Cola PizzaVillage@Home, dopo il successo conseguito nella prima tappa a Palermo, lascia la Sicilia e prosegue il suo tour 2022 nel nord Italia giungendo in Veneto dove si svolgerà, a Padova dal 7 al 10 aprile, la seconda tappa. Protagonisti ai forni dell’hub di produzione altri quattro top player della pizza: Davide Civitiello (Rossopomodoro), Errico Porzio (Pizzeria Errico Porzio), Alberto Buonocore (Fresco) e Fabio Cristiano (Antica Pizzeria Da Gennaro).

Proprio in questa regione, secondo la guida del Gambero Rosso, esiste un perfetto equilibrio tra Veneto e Campania, patria del piatto nazionale, per la qualità della pizza. Con il premio speciale “Tre Rotelle” la guida enogastronomica ha sancito un pari merito al vertice della classifica, così come al secondo posto tra pizzerie venete e campane. Ma il primato campano è stato messo in dubbio anche dalla Camera di Commercio di Milano con uno studio che indica Venezia al vertice della speciale classifica di addetti ai lavori in base agli abitanti: uno ogni 55.8 residenti, mentre Napoli figura all’ottavo posto (uno ogni 148 cittadini).

La formula innovativa, che ripropone l’energia e il gusto dello storico appuntamento del Pizza Village di Napoli, ha la sua unicità nella possibilità di apprezzare contemporaneamente, sulla propria tavola, diverse pizze realizzate dai maestri pizzaioli che prepareranno i grandi classici della tradizione e proposte gourmet inedite, comodamente consegnate a casa grazie a Glovo, delivery partner dell’iniziativa.

La pre-sale in programma da lunedì 4 a giovedì 7 aprile (chiusura degli ordini alle ore 18) consentirà di prenotare, sull’APP di Glovo, una Pizza, con Special Box in omaggio, al prezzo promozionale di 5 euro, mentre durante i 4 giorni di evento il prezzo di acquisto sarà di 7 euro. La Special Box, che affiancherà la consegna delle pizze ordinate, sarà ricca di prodotti d’eccellenza in omaggio e per chi ordinerà almeno 4 pizze in arrivo un’ulteriore sorpresa.

Per il secondo anno consecutivo Coca-Cola conferma la sua partecipazione, in qualità di title sponsor, dell’edizione 2022: pizza e Coca-Cola è il binomio perfetto, una combinazione che mette tutti d’accordo, ideale per trascorrere un momento con gli amici o con la famiglia all’insegna del divertimento e convivialità.

Continua anche a Padova la mission solidale, durante la quattro giorni saranno donate 1.000 pizze a Banco Alimentare per aiutare chi si trova in difficoltà. Il Charity Partner, che lotta contro lo spreco alimentare, opererà a fianco degli organizzatori ricevendo, a fine tappa, le materie prime inutilizzate. Sostiene l’iniziativa anche Coca-Cola che per ogni pizza venduta, donerà un contributo a Banco Alimentare consentendo di distribuire alimenti alle persone in difficoltà pari a un pasto (corrispondente a 500 gr di alimenti) attraverso le strutture caritative convenzionate.