Appuntamento con la cittadinanza martedì 17 ottobre alle ore 20.30 in sala consiliare per sensibilizzare sulla giustizia di comunità

 

Il CEIS Treviso continua a creare occasioni di dialogo con la cittadinanza sul tema della giustizia di comunità. Si rivolge infatti alle vittime di (qualsiasi) reato – anche non denuncianti – e ai loro familiari e conoscenti, ma anche agli operatori sociali, il settimo incontro pubblico organizzato nell’ambito del progetto regionale “yoU-Be-HUB per la giustizia di comunità”.

Il nuovo appuntamento con gli esperti della cooperativa sociale di viale Felissent è dunque fissato per martedì 17 ottobre alle ore 20.30 in sala consiliare a Zero Branco.

Nel corso della serata – dal titolo “Insieme per le vittime di reato” – il CEIS Treviso illustrerà i servizi a sostegno delle persone che hanno subito qualsiasi tipo di reato per una migliore individuazione del fenomeno e l’adozione dei giusti strumenti a sostegno, entrambi conseguenza di un efficace lavoro in rete tra gli Enti del settore.

Per questo gli appuntamenti sono principalmente rivolti a un pubblico di attori e partecipanti di enti e associazioni del territorio che potrebbero essere interessati a svolgere un ruolo attivo nel sostenere le vittime reato. La finalità degli incontri è infatti quella di promuovere la realizzazione di una rete diffusa di servizi di assistenza che assicuri informazione, supporto, protezione e accompagnamento a tutte le persone offese da varie tipologie di reato.