“Le questioni connesse alla presenza e all’attività dell’aeroporto costituiscono un problema serio e complesso per le innumerevoli ricadute che ha sul territorio, sugli abitanti, sull’economia e sull’ambiente di Treviso e del territorio. Siamo sempre disponibili al dialogo e al confronto con chi da anni si sta battendo con passione per la questione, ovvero il Comitato, tuttavia diciamo NO e strumentalizzazioni elettoralistiche su un tema che proprio perché delicato e complesso va affrontato con tutta la serietà necessaria. L’invito che ci era stato rivolto partiva da membri del Comitato senza alcuna precisazione sulla sponsorizzazione dell’associazione ‘Famiglia di Marca’”.

Così gli assessori all’urbanistica e all’ambiente rispondono all’invito elettorale rivolto all’amministrazione da parte dell’associazione Famiglia di Marca per questo pomeriggio alle ore 18:30.

“Affrontare questo tema riducendolo a strumento propagandistico o elettorale ci sembra davvero inopportuno. La posizione dell’amministrazione comunale è nota: nessuno sviluppo è possibile senza che vi sia uno studio attento sulle ripercussioni dell’infrastruttura sull’intero territorio. Sindaco e giunta – chiudono – stanno agendo nelle sedi opportune, presentando le osservazioni alla VIA del piano aeroportuale presso il Ministero e chiedendo ad ENAC le dovute precisazioni”.