Sabato 10 e domenica 11 agosto in programma al Parco di Revine Lago laboratori didattici, visite guidate alle palafitte e storie della buona notte sotto le stelle

 

Quello che si annuncia è un weekend imperdibile al Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago. Non mancheranno, infatti, le visite guidate al villaggio palafitticolo ambientato fra 6000 e 3500 anni fa, laboratori didattici per i più piccoli e, eccezionalmente di sabato, anche picnic in riva al lago e favole al chiaro di luna.

Il weekend “preistorico” del Livelet avrà inizio sabato 10 agosto a partire dalle 15.30, quando il Parco aprirà le porte ai visitatori per un pomeriggio ricco di attività ed eventi.  Dalle 16 alle 17, e poi dalle 18 alle 19, sarà la volta delle visite guidate alle palafitte, per scoprire tutto sulla vita in riva ai Laghi durante il Neolitico, l’Età del Rame e del Bronzo. Dalle 17 alle 17.45, invece, avrà luogo il laboratorio didattico sul mistero delle statue stele, un’occasione unica per creare una copia delle opere megalitiche tipiche dell’Età del Rame. Ma gli appuntamenti non finiscono qui, perché dopo una cena al sacco all’aria aperta, arriveranno le tanto amate storie della buona notte per bambini preistorici.

Le attività e il laboratorio del sabato sono su prenotazione dall’apposito form sul sito del Livelet.

Domenica 11 agosto il Parco sarà aperto dalle 10 alle 19 per le consuete visite guidate, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 14 fino alle 18, nel laboratorio “Facciamo la farina!” ci si potrà mettere nei panni di un abitante del villaggio e imparare a preparare la farina con le macine in pietra.

Durante tutto l’orario di apertura il divertimento è assicurato nel parco giochi vista lago, ma anche il relax nei giardini e le escursioni nell’ambiente dei laghi con un percorso corredato di pannelli naturalistici. Il Livelet è anche un ottimo punto di partenza per raggiungere la Panchina Gigante 181.