Un tempo limitato di 10 minuti, sei ingredienti a scelta, per preparare un cocktail originale, da sottoporre a una giuria di esperti.

Ha preso il via questo pomeriggio a Venezia la prima edizione del Trofeo Piazza San Marco, la competizione aperta a bartender professionisti che si sono sfidati nella preparazione di un proprio drink con una ricetta originale.

Aperta a solo venti partecipanti, provenienti da tutta Italia, la competizione si è svolta all’interno dei Caffè storici di Piazza San Marco. All’appuntamento è intervenuto l’assessore al Commercio e Attività produttive in qualità di membro della giuria, insieme al presidente dell’associazione Piazza San Marco, Claudio Venier, e ad altri sei giudici di gara.

La competizione è stata organizzata da A.B.I. Professional e Associazione Piazza San Marco, con la collaborazione di alcuni sponsor, per avvicinare i giovani a questa professione.

Al vincitore sarà consegnato un trofeo in vetro di Murano, un’opera disegnata appositamente per l’occasione dal Consorzio Promovetro di Murano.