Anche quest’anno Sam Rogers (l’uomo volante) è tornato al WMF – We Make Future per far sognare i 60 mila partecipanti della Fiera dell’Innovazione di Rimini. Nella terza giornata dell’evento, è stato possibile ammirare il Flying Show di Gravity e l’incredibile performance di volo – in stile supereroe – di Sam Rogers.
Gravity è stata una delle peculiarità dell’undicesima edizione del WMF, la nostra piattaforma globale di costruzione del futuro. Oltre a speech e dibattiti su tecnologia, digital, innovazione sociale, i partecipanti hanno assistito alla co-conduzione di Robot Sophia, l’umanoide più avanzato al mondo insieme a Cosmano Lombardo, Founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF.
Sam Rogers sul MainStage del WMF
Sam Rogers, è inoltre salito sul palco del Mainstage per raccontare al pubblico le origini dell’idea della jet suite. Lui è infatti uno degli ideatori e degli utilizzatori di questa speciale tuta che permette all’uomo di volare. “La nostra idea è renderla utilizzabile in film, esercitazioni militari o anche in operazioni di soccorso. Immaginate se un giorno i paramedici potessero sfruttare la nostra tuta: riuscirebbero a sorvolare le montagne o arrivare in zone in maniera molto più veloce di un elicottero e recuperare tempo prezioso”.