Il progetto vedrà la partnership del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc per la promozione delle eccellenze del territorio

 

La Giunta comunale ha approvato le linee di indirizzo per il progetto di collaborazione volto al rilancio economico, turistico e commerciale di Treviso attraverso una campagna di comunicazione con la compagnia aerea Ryanair che ha da poco inaugurato la sua nuova base a Treviso.

La campagna avrà come protagonisti, oltre al Comune di Treviso e alla compagnia aerea irlandese, il Consorzio di Tutela Prosecco DOC, che ha deciso di supportare il piano di marketing e comunicazione in un’ottica di sostegno della fase di riapertura attraverso la promozione dei prodotti del territorio. Il progetto intende valorizzare i beni culturali e paesaggistici oltre alle eccellenze gastronomiche del territorio e alle mostre organizzate in Città.

L’Amministrazione comunale potrà contare su un prestigioso partner per far conoscere Treviso e le sue meraviglie ed intercettare così i primi flussi di turisti sfruttando le enormi potenzialità dello scalo trevigiano, da poco riaperto dopo la fase acuta della pandemia.

In questo quadro, la collaborazione con Ryanair, vettore che proprio a Treviso ha inaugurato da poco la sua base porterà a raggiungere direttamente i singoli passeggeri che atterrano in Città.

La campagna, che prevede un investimento da parte del Comune di Treviso di 110mila euro, interesserà alcuni fra i principali mercati europei attraverso newsletter dedicate e promozione su canali web, social network e sulle piattaforme di prenotazione di Ryanair.

Tutti i dettagli della campagna di promozione verranno presentati in una conferenza stampa che si terrà nella sede municipale di Cà Sugana con i partner del progetto.