Aspettando Halloween

Aspettando Halloween

- in Le ultime, Viaggi
151
0
1384091547

Tra borghi, parchi e castelli: è tempo di scegliere

Mancano quindici giorni ad Halloween e zucche e pipistrelli iniziano a fare capolino davanti a porte, balconi e dentro e fuori i negozi. E succede così anche per feste ed eventi. Il tam tam di inviti, annunci, locandine, è iniziato e rimbalza tra feste nei locali, serate in ville e castelli, borghi accesi nella notte e parchi a tema pronti a vestirsi di tutto punto.

Dove andare allora? Pensiamoci ora,

Ecco qualche must di ogni Halloween che si rispetti.

Il parco a tema: Halloween è già iniziato

Gardaland si sa non delude mai. E non si smentisce neppure ad Halloween.

Il 31 ottobre qui è Gardaland Halloween Party 2018: al calar della sera zombie, scheletri e creature mostruose animano il parco  dando vita a uno spettacolare party a tema.  Ma già dai weekend di ottobre e tutti i giorni dal 31 ottobre al 4 novembre spettacoli in chiave horror attenderanno i visitatori, culminando poi nelle Halloween Parade del tramonto, le sfilate delle creature lungo tutto il parco a ritmo di musica e danza. L’orario di apertura nei weekend di ottobre e nel ponte di Ognissanti sarà dalle 10 alle 18, ad eccezione del 31 ottobre con chiusura alle 24.

Anche a Leolandia (BG) i festeggiamenti di Hallloween sono già iniziati e si protrarranno fino all’11 novembre. Anche qui allestimenti stregati, spettacoli tra centinaia di zucche e tutte le attrazioni caratterizzate a tema.

www.gardaland.it - www.leolandia.it

 

halloween-triora-263394.660x368

Fuga nel Bosco Stregato

Non c’è modo più bello di vivere Halloween che respirarne le atmosfere più vere e autentiche. Succede nei borghi. Come Triora (IM), il borgo del ponente ligure noto da sempre come il “borgo delle streghe”, per la sua antichissima storia intrecciata a quella della stregoneria. Qui Halloween ogni anno accende le zucche e le lanterne dei carruggi con “Triora Samhain 2018 Halloween”,  l’evento che offre anche la possibilità di partecipare ad arcaiche pratiche magiche e collettive, con finalità propiziatorie. E poi musica, falò, spettacoli, laboratori per bambini e seminari alla scoperta delle tradizioni esoteriche più antiche, Corinaldo (AN), piccola perla tra i Borghi più Belli d’Italia arroccata sulle colline marchigiane, dal 27 ottobre al 31 ottobre anima i suoi vicoli e le sue belle piazzette con “Halloween Surprise“, mentre Halloween Celebration è il nome dell’evento di Borgo Mozzano (LU): una quattro giorni (27-31 ottobre) all’insegna dell’orrore e del mistero, con animazione, musica e teatro disseminati in tutto il centro storico.

www.triorando.it - www.corinaldoturismo.it - www.visittuscany.com/it/localita/borgo-a-mozzano/ - www.halloweencelebration.it

gallery_evento_CastelloBevilacqua_06_risultato(2)A caccia di fantasmi nel Castello

E poi ci sono i manieri. Quei vecchi possenti giganti scrigni di storie e leggende.

Sono pronti a schiuderle per la notte di halloween. Lo faranno i Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, diventando un’opportunità per scoprire anche i paesaggi dei dintorni, dalle colline alle città, dipinte dai colori e dalle feste dell’autunno.

Il Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona rinnova il 31 la tradizione di una grande festa con streghe e fantasmi.

Cena con zucca, animazione, musica e sorprese e la possibilità di dormire tra le trecentesche mura della dimora.

www.castellidelducato.it - www.castellobevilacqua.com

Facebook Comments

You may also like

Idee weekend

FESTA DELL’OLIVO E SAGRA DELLA BRUSCHETTA, SPELLO (PG)