Gli atti vandalici all'Istituto Foscari-Gritti-Barbarigo di Mestre
Gli atti vandalici all'Istituto Foscari-Gritti-Barbarigo di Mestre

La Città metropolitana di Venezia comunica che nella serata di lunedì 26 dicembre su segnalazione della ditta incaricata della sorveglianza notturna sono stati commessi atti vandalici che ha fatto scattare l’allarme antincendio nella sede del distretto scolastico che comprende l’Istituto Gritti, Barbarigo e Foscari in quartiere Pertini a Mestre.

Secondo quanto accertato dai tecnici della ditta incaricata della manutenzione dell’impianto, di quelli della Città metropolitana e dai Vigili del Fuoco si erano innescate le pompe dell’impianto antincendio degli edifici e sono stati trovati 2 vetri safe crash rotti con relative valvole aperte (sicuramente causate da una manomissione).
Durante l’ispezione eseguita con i Vigili del fuoco è emerso anche un problema al quadro elettrico dell’impianto.

La Città metropolitana, tramite la ditta incaricata, ha effettuato ulteriori verifiche su tutta la rete idrica antincendio e centrale per il ripristino funzionale del sistema antincendio che verrà monitorato nei prossimi giorni e quindi collaudato prima del ritorno in aula degli studenti.

Al vaglio, per una eventuale segnalazione alle autorità competenti, degli atti vandalici, anche i circuiti interni di sorveglianza.