Per la stagione 2024/2025, la Benetton Rugby scende in campo con una nuova maglia casalinga firmata da Erreà, che rafforza una storica e consolidata partnership pluriennale.
La nuova maglia
La maglia, realizzata nella classica tonalità bianco-verde, simbolo dei Leoni, presenta una scollatura a “V” bianca che esalta eleganza e tradizione. Questa nuova divisa non è solo una rappresentazione visiva della squadra, ma un vero e proprio tributo alla vicinanza e alla passione dei tifosi . Nella parte bianca della maglia, infatti, sono raffigurati in tono su tono i sostenitori del club, simbolo del loro costante supporto.
Le performances
Ogni dettaglio è stato studiato per garantire non solo un look accattivante, ma anche prestazioni all’avanguardia. Realizzata con il tessuto Elastic Trikot, la maglia è estremamente leggera e morbida, offrendo una vestibilità perfetta che segue i movimenti degli atleti anche nelle fasi più impegnative della partita. Questa innovativa fibra tessile assicura un’aderenza ottimale al corpo, consentendo libertà di movimento senza compromettere il comfort, fattore essenziale nelle battaglie sul campo.
I tessuti
All’interno del collo, un secondo strato di tessuto, chiamato Melville, ospita un piccolo ma avanzato rilevatore GPS. Questo strumento tecnologico di precisione è stato inserito per monitorare le prestazioni dei giocatori durante le gare, fornendo dati fondamentali sull’attività fisica e contribuendo alla gestione ottimale della condizione atletica.
Le novità
Sul retro, la novità è rappresentata dall’inserimento dei cognomi dei giocatori sopra al numero di maglia.
Inoltre, la nuova maglia offrirà un’esperienza digitale moderna e coinvolgente portando i fan al centro dell’azione come mai prima d’ora e diventando un punto di accesso ad esperienze speciali prima, durante o dopo la partita.
Il TAG NFC
Grazie all’integrazione di un TAG NFC (Near Field Communication) , Benetton Rugby ridefinisce il modo di proporre contenuti esclusivi al proprio pubblico moltiplicando le occasioni di interazione. Avvicinando semplicemente il proprio smartphone alla maglia, i tifosi potranno accedere a interviste, video dietro le quinte, highlights delle partite, ticketing e molto altro.
La piattaforma Phygital
Un sistema di comunicazione integrato basato su un’innovativa piattaforma “phygital” che consente ai fan di entrare nel nuovo ambiente digitale personalizzato , ricco di contenuti esclusivi, curiosità e promozioni speciali pianificate durante tutto l’anno. La piattaforma consente infatti di programmare i TAG NFC in modo dinamico, nel tempo e nello spazio , offrendo contenuti specifici o attivando campagne geolocalizzate per gli utenti in specifiche aree.