Verterà su “Big Data e dinamicità imprenditoriale ai tempi del COVID-19 – Economics Tuesday Talks”, il nuovo appuntamento in diretta web degli Economics Tuesday Talks, organizzati dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia che si terrà martedì 23 giugno alle 16.30.

Interverranno: Sonia SoncinAndrea Venturini, Banca d’Italia – Un nuovo indicatore delle condizioni dell’economia del Veneto;  Niccolò StamboglisDomenico Tarantino, InfoCamere – Pratiche camerali e dinamicità imprenditoriale; Dario Palumbo, Università Ca’ Foscari Venezia – L’importanza delle misure di contenimento “soft” nell’uscita dal lockdown.

Modera e introduce Monica Billio, Direttrice Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Gli Economics Tuesday Talksideati dal Dipartimento di Economia dell’ateneo veneziano, sono una rassegna settimanale di incontri pomeridiani con gli esperti di Ca’ Foscari di economia, welfare, giustizia, finanza, ambiente per comprendere impatti e scenari della pandemia.

“Gli Economics Tuesday Talks sono un’occasione per ritrovare il senso di comunità che il distanziamento sociale sta mettendo a dura prova, ma che ora più che mai costituisce l’elemento di forza per vincere l’emergenza senza che le nostre vite e i nostri valori ne siano sconvolti. – afferma Monica Billio, direttrice del Dipartimento di Economia e moderatrice degli incontri – Un’opportunità di discussione per trasmettere l’energia, la passione e l’impegno che accomuna molti docenti e ricercatori, e dimostrare come l’Università sia anche luogo di elaborazione di conoscenze e dibattito su cosa sta succedendo e su cosa dobbiamo imparare per il futuro”.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, previa registrazione su

www.unive.it/economicstuesdaytalks.