Bottacin a Commissioni Ecomafie “Il Veneto non è la regione peggiore”

Bottacin a Commissioni Ecomafie “Il Veneto non è la regione peggiore”

- in Le ultime, Regione veneto
185
0
untitled-1

“Ho avuto modo di apprendere dalla stampa che, a detta del sen. Ferrazzi, il Veneto sarà una delle cinque Regioni, unica del Nord Italia, poste sotto la lente della vostra Commissione”. “Rispetto a ciò non posso non sottolineare come il Veneto, oltre ovviamente a non essere l’unica in cui si sono verificate problematiche di natura ambientale, al contrario è certamente quella che in moltissime occasioni si è mossa per prima per risolverle”.

Sono alcuni dei passaggi iniziali della lettera che l’assessore all’Ambiente della Regione del Veneto Gianpaolo Bottacin ha scritto al presidente e ai componenti della Commissione Parlamentare Bicamerale di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

Dopo aver ricordato l’impegno della Regione sul fronte ambientale, anche facendo da apripista come nel caso dei Pfas, e più in generale sottolineando il grande lavoro nella lotta agli illeciti ambientali, l’assessore Bottacin assicura comunque la completa collaborazione della Regione di fronte a qualsiasi iniziativa la Commissione deciderà di avviare.

“Ritengo tuttavia doveroso evidenziare – conclude - come le dichiarazioni con cui si vorrebbe far apparire il Veneto come una delle realtà tra le più critiche in Italia siano del tutto fuorvianti”.

Facebook Comments

Leggi anche

“Non lasciamoci rubare la Pasqua!” Il messaggio del Vescovo

Di seguito il testo integrale del messaggio con