Bottacin a Commissioni Ecomafie “Il Veneto non è la regione peggiore”

Bottacin a Commissioni Ecomafie “Il Veneto non è la regione peggiore”

- in Le ultime, Regione veneto
229
0
untitled-1

“Ho avuto modo di apprendere dalla stampa che, a detta del sen. Ferrazzi, il Veneto sarà una delle cinque Regioni, unica del Nord Italia, poste sotto la lente della vostra Commissione”. “Rispetto a ciò non posso non sottolineare come il Veneto, oltre ovviamente a non essere l’unica in cui si sono verificate problematiche di natura ambientale, al contrario è certamente quella che in moltissime occasioni si è mossa per prima per risolverle”.

Sono alcuni dei passaggi iniziali della lettera che l’assessore all’Ambiente della Regione del Veneto Gianpaolo Bottacin ha scritto al presidente e ai componenti della Commissione Parlamentare Bicamerale di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati.

Dopo aver ricordato l’impegno della Regione sul fronte ambientale, anche facendo da apripista come nel caso dei Pfas, e più in generale sottolineando il grande lavoro nella lotta agli illeciti ambientali, l’assessore Bottacin assicura comunque la completa collaborazione della Regione di fronte a qualsiasi iniziativa la Commissione deciderà di avviare.

“Ritengo tuttavia doveroso evidenziare – conclude - come le dichiarazioni con cui si vorrebbe far apparire il Veneto come una delle realtà tra le più critiche in Italia siano del tutto fuorvianti”.

Facebook Comments

Leggi anche

Etilometro e drug test: la Polizia potenzia i controlli del sabato

A partire dalla notte tra sabato 20 e