Lunedì 18 maggio aprirà la seconda tranche di assegnazione del Buono Alimentare “Treviso Solidale” per l’acquisto di spesa e beni di prima necessità.

I buoni, spendibili fino al 30 giugno, non saranno cedibili, non daranno diritto a resto e non potranno essere utilizzati per l’acquisto di bevande alcoliche. Avranno un taglio del valore di 10, 20 e 50 euro. Al momento della spesa, effettuata negli esercizi aderenti (l’elenco verrà pubblicato nell’apposita pagina del sito web istituzionale del Comune di Treviso) i cittadini in possesso del buono consegneranno al negoziante o al cassiere il titolo di acquisto che verrà poi trattenuto dall’esercizio commerciale per la timbratura e la restituzione all’Ente.

[huge_it_slider id=”5″]

Le richieste potranno essere inoltrate dal 18 al 26 maggio sia online accedendo al sito www.comune.treviso.it e compilando il form oppure tramite modulo, scaricabile sempre dal sito. La domanda cartacea andrà poi presentata dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30 ai Centri d’Ascolto Caritas Cittadino (via Canoniche 13), San Liberale (via Mantiero 2) e San Pio X (via Marconi 1) e da lunedì al venerdì al Centro di Ascolto Diocesano (via Venier, 50).

BUONO ALIMENTARE TREVISO SOLIDALE FAC SIMILELa consegna dei buoni avverrà a partire dal 27 maggio nella Sede dei Servizi Sociali di viale Vittorio Veneto, 27.

Il contributo sarà di 70 euro per un nucleo composto da una sola persona, 120 euro per un nucleo composto da due persone; 150 euro per un nucleo composto da tre persone, 180 euro per un nucleo composto da quattro persone e 200 euro per un nucleo composto da cinque persone o più persone destinato a coprire il fabbisogno settimanale.

Per ulteriori informazioni basta contattare i seguenti numeri telefonici: 0422 658 610 e 0422 658790 (orari: lunedì-venerdì dalle 9 alle 13)